Messina, "maglia del tifoso" per sostenere l'Aism

Messina, “maglia del tifoso” per sostenere l’Aism

Redazione

Messina, “maglia del tifoso” per sostenere l’Aism

Tag:

sabato 02 Ottobre 2021 - 08:56

Domenica a piazza Duomo si può acquistare la “maglia del tifoso” con lo stemma “Jasu” assieme all’ormai celebre “sacchetto di mele” Aism al costo di 25 euro

MESSINA – L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, sezione di Messina, e l’Associazione Universo Messina a sostegno dei progetti di ricerca, d’informazione e di risposta ai tantissimi giovani con sclerosi multipla danno appuntamento ai tifosi biancoscudati a piazza Duomo.

Appuntamento fissato coi sostenitori dell’Acr Messina dalle ore 10 alle ore 12:30, sarà l’occasione per celebrare la giornata del dono e sostenere la solidarietà. In quella sede sarà possibile ordinare e acquistare la “maglia del tifoso” con lo stemma “Jasu” assieme all’ormai celebre “sacchetto di mele” Aism al costo di 25 euro.

La sclerosi multipla in Italia

“In questo periodo di difficoltà – si legge nella nota stampa di Universo Messina – dovuta all’emergenza sanitaria, in Italia purtroppo le oltre 130.000  persone con sclerosi multipla, circa 11.000 in Sicilia, e le loro famiglie stanno vivendo un’emergenza nell’emergenza. Ogni giorno donne, uomini e giovani incontrano enormi problemi nel reperire farmaci, per accedere alle terapie a causa della limitazione funzionale dei centri sanitari, dei centri riabilitativi e della concreta “assenza” di assistenza domiciliare. Non possiamo fermarci e stiamo cercando il più possibile di far fronte ad ogni richiesta e necessità di oggi e di domani, perché nessuno debba mai sentirsi escluso e per continuare a dare speranza e assistenza ad ognuno.

La maglia del tifoso

Universo Messina incontra la città, la abbraccia attraverso le generazioni fino all’antica Zancle, fino all’anno 757 a.C. dove tutto ebbe inizio. Lo fa attraverso una maglia dedicata ai colori giallorossi, simbolo di Messina, della Sua Anima. Una maglia il cui ricavato delle vendite andrà ad Aism Messina.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007