Messina: meno acqua fino a mercoledì, maltempo mette ko acquedotto Fiumefreddo

Messina: meno acqua fino a mercoledì, maltempo mette ko acquedotto Fiumefreddo

Redazione

Messina: meno acqua fino a mercoledì, maltempo mette ko acquedotto Fiumefreddo

Tag:

lunedì 15 Novembre 2021 - 10:35

Erogazione idrica ridotta a Messina centro e nord per i lavori Amam all'acquedotto di Fiumefreddo, disagi possibili fino a mercoledì

Da stamani e fino a mercoledì i cittadini di Messina, soprattutto nelle zone di centro città, litoranea nord e villaggi, potrebbero avere qualche problema con l’acqua in casa, a causa dei lavori in corso all’acquedotto di Fiumefreddo, danneggiato dal maltempo dei giorni scorsi.

Sono impegnati già da questa mattina i tecnici di Amam per i lavori che consentiranno di riparare una perdita riscontrata, dopo le giornate di maltempo che hanno interessato il versante orientale della regione. L’intervento urgente riguarda la condotta principale dell’Acquedotto Fiumefreddo e dovrebbe completarsi nella giornata odierna – spiega in una nota l’azienda municipalizzata.

Per consentire lo svolgimento in sicurezza delle operazioni sulla grossa tubazione, da un metro di diametro, occorrerà sospendere il flusso d’acqua sicché la distribuzione idrica nelle giornate di oggi lunedì 15 novembre e di domani 16 novembre subirà riduzioni nei tempi di erogazione, nelle zone del centro cittadino e della zona nord (litoranea e villaggi collinari), ovvero nella porzione di territorio cittadino non servita in rete dal sistema dei pozzi.

Da mercoledì 17 novembre, invece, si tornerà alla regolare distribuzione per fasce secondo le zone.

Al numero 090.3687722, gli utenti potranno segnalare eventuali situazioni di particolare disagio o emergenza.

3 commenti

  1. Siamo alle solite….purtroppo non c’e’ speranza una citta’ che continua a soffrire anche per l’acqua ..legati ad un acquedotto di oltre 70 km fatto in territorio a rischio idrogeologico e costruito male…Assurdo: se non piove non c’e’ acqua per la siccita’— se piove abbondante non abbiamo acqua perché frana l’acquedotto ma alla fine che fare?? A subire siamo sempre noi…
    Ricordo all’Amam che la citta’ dipende da un solo acquedotto.. ormai.. l’Alcantara non c’e’ piu’; la ricerca di nuove fonti non si sa che fine ha fatto … quindi siamo sempre punto e a capo!! Hai voglia di fare proclami la storia e’ sempre la stessa non c’e’ mese che non abbiamo disagi durante l’anno.. Complimenti-! ! Citta’ da terzo mondo!!!

    11
    0
    1. Condivido l OTTIMO commento REALISTAl….e dire che il vice Sindaco ha vantato i progressi FATTI rievocando la grave crisi idrica della precedente amministrazione dovuta tra l’altro a un guasto (come si è verificato anche ADESSO e non è stato l’UNICO ),solo che all’epoca di ENTITÀ PIÙ GRAVE…. .come se malauguratamente ricapitasse, QUESTA giunta non ci farebbe mancare l’ acqua 😳🤥😏….. Se già manca per un guasto MINORE figuriamoci per un guasto MAGGIORE 😖😤😡……🤫 CHE È MEGLIO!!!!!!

      0
      0
  2. l’erogazione è già ridotta di suo…….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007