E' necessario sistemare al più presto il manto stradale per evitare spiacevoli inconvenienti, soprattutto ai conducenti di motoveicoli
MESSINA – Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “Mi diverto molto a fare slalom tra le buche del viale s. Martino (quartiere Lombardo)…”.
Le immagini che ci sono state inviate documentano lo stato pietoso dell’asfalto nel tratto di strada tra la piscina comunale e il viale Europa. Al fine di evitare spiacevoli disavventure, soprattutto ai conduttori di motoveicoli, sarebbe il caso di sistemare al più presto il manto stradale.




Ulteriore motivo per togliere i cordoli della pista ciclabile: fanno da barriera alle acque piovane che non raggiungono i pozzetti di raccolta. L’acqua che ristagna distrugge il manto stradale. Bravissimi agli ingegneri che hanno …… pensato questo bellissimo lavoro !!!!
Più volte ho evidenziato che la pista ciclabile ha l’ asfalto rifatto mentre il centro dove ci sono le buche è pista da rally riservato solo alle autovetture.Ma ciclisti ed automobilisti non hanno pari diritti sulla strada? Si prega il Comune di intervenire senza alcun indugio.Grazie
Ma la qualità della vita migliora solo con la presenza di piste ciclabili?
Invece la presenza delle buche , oltre ai costi di manutenzione delle auto, può provocare danni irreversibili alla colonna vertebrale degli occupanti delle stesse, ma questo non fa parte della statistica che assegna le “medaglie” (di cartone) sulla qualità della vita in città.