Messina. Nemo Sud, la Uil a muso duro contro tutti, venerdì protesta a Palermo

Messina. Nemo Sud, la Uil a muso duro contro tutti, venerdì protesta a Palermo

Redazione

Messina. Nemo Sud, la Uil a muso duro contro tutti, venerdì protesta a Palermo

Tag:

mercoledì 07 Luglio 2021 - 11:23

La rabbia dopo la vicenda del piccolo Peter, rimasto senza assistenza

“Come volevasi dimostrare, sono trascorsi pochissimi giorni ed è stata palesemente smascherata la indecente narrazione secondo la quale gli “ex pazienti” del Centro Nemo avrebbero ricevuto le medesime cure, attenzioni e terapie da parte del Policlinico di Messina. Purtroppo, la dolorosa vicenda occorsa ieri al piccolo Peter, parcheggiato con la sua mamma per oltre quattro ore e alla fine ritornato a casa senza ricevere alcuna assistenza, urla vendetta e scuote pesantemente le coscienze di tutti i cittadini. E’ indecente assistere a questo copione che, come noto, era ampiamente previsto. Nella vicenda del Centro Nemo le pesanti responsabilità del presidente Musumeci, dell’assessore Razza, del commissario del Policlinico di Messina Bonaccorsi e del rettore dell’Università Cuzzocrea sono sotto gli occhi di tutti e non necessitano ulteriori commenti”.

Così Ivan Tripodi, segretario generale Uil Messina, e Giuseppe Calapai, segretario generale Uil Fpl.

“Emerge, al contrario, la grande professionalità dei lavoratori del Centro Nemo che per oltre otto anni hanno offerto assistenza ai circa 5.000 “loro” pazienti affetti da malattie neuromuscolari (sla, sma, distrofie). In questo quadro, alla luce degli ultimi eventi e dell’ulteriore rinvio dell’approvazione, da parte della giunta regionale, del progetto di sperimentazione gestionale dell’Irccs Neurolesi di Messina, appare necessario rilanciare con forza la vertenza del Centro Nemo. Noi non ci arrendiamo: venerdì 9 luglio alle ore 10 abbiamo organizzato una manifestazione a Palermo, presso la Presidenza della Regione Siciliana (Palazzo d’Orleans), finalizzata a tutelare i pazienti , le loro famiglie e i lavoratori del Centro Nemo e per rilanciare questa grave emergenza sanitaria e sociale che sta svergognando tutti i protagonisti della chiusura della suddetta struttura sanitaria d’eccellenza” – concludono Tripodi e Calapai.

Articoli correlati

Un commento

  1. E poi si parla che i lavoratori e i malati non vengono toccati e guarda qua che scempio viene fatto di essi……….un centro di vitale importanza gettato alle ortiche…….5000 pazienti resi invisibili da chi NON VUOLE più permettere che vengano ASSISTITI,CURATI😤😖😡…….medici professionisti “oscurati ‘da chi ha deciso che andavano “oscurati “😱😤🤢 perché il POTERE ,vince sul potere essere d’aiuto agli altri, sul potere lavorare per la TUTELA del malato sotto tutti gli aspetti della patologia di cui si è affetti…….Non basta il DRAMMA di vivere tra la sofferenza della malattia in più gli si aggiunge il carico di non fare nulla per alleviare o contenere l’avanzamento della sua gravità…… DOV’È LA GIUSTIZIA PER PUNIRE CHI GIOCA CON LA PELLE MARTORIATA DEL MALATO? ???????🥺😞

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007