Messina. Obiettivo ufficio unico dei tributi per la lotta all'evasione

Messina. Obiettivo ufficio unico dei tributi per la lotta all’evasione

Marco Ipsale

Messina. Obiettivo ufficio unico dei tributi per la lotta all’evasione

Tag:

giovedì 23 Gennaio 2020 - 10:04

Il Comune e le partecipate municipali pagano gli stipendi di circa 2.500 dipendenti ma oltre un terzo non è in regola coi tributi

Un ufficio comunale concede benefici economici ed un altro ufficio non recupera i tributi non pagati dalla stessa persona. L’obiettivo del 2020, sbandierato dal sindaco Cateno De Luca, è far sì che non accada più, costituendo l’ufficio unico delle entrate municipali e certificazione della regolarità tributaria, che dovrebbe procedere alle automatiche compensazioni.

Il Comune e le partecipate municipali pagano gli stipendi di circa 2.500 dipendenti ma oltre un terzo di loro non è in regola con tutti i tributi. “Potremo trattenere una parte della loro busta paga per far pagare ciò che devono – aveva detto De Luca -. Così anche non verranno rilasciate autorizzazioni, licenze, permessi o altri provvedimenti a chi non è in regola coi tributi locali”.

Nel recente passato, De Luca aveva denunciato casi simili anche all’interno della sua giunta. In regola erano solo gli assessori Mondello e Caruso, mentre addirittura lo stesso sindaco non aveva pagato una parte di Imu. Sia lui sia gli assessori, comunque, avevano subito dopo regolarizzato la propria posizione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007