Messina - Palermo in campo neutro. Argento: "Solo proclami e una serie di disastri"

Messina – Palermo in campo neutro. Argento: “Solo proclami e una serie di disastri”

Redazione

Messina – Palermo in campo neutro. Argento: “Solo proclami e una serie di disastri”

Tag:

mercoledì 25 Agosto 2021 - 09:48

Il consigliere comunale si scaglia contro l'Amministrazione: «Adesso sarebbe il caso che pensassero alle dimissioni. Senza se e senza ma»

«Dopo una serie infinita di disastri, è arrivata la “ciliegina sulla torta”: l’attesissimo esordio di Serie C, con il derby fra il Messina e il Palermo, non si giocherà al Franco Scoglio: uno smacco per migliaia di tifosi e l’ennesima beffa per lo sport cittadino. L’ho detto e ripetuto in tutte le salse e adesso lo riconfermo senza timore di smentita: sulle tematiche sportive (e non solo) l’Amministrazione ha sbagliato tutto quello che era possibile sbagliare, e pure oltre, nonostante le centinaia di sollecitazioni e proposte ricevute, totalmente ignorate. Adesso, dopo i continui fallimenti, sarebbe il caso che pensassero alle dimissioni. Senza se e senza ma».

Così, in una nota, il consigliere comunale del M5s Andrea Argento.

«Per anni, la città intera ha perso del tempo prezioso in attesa di un bando che, a detta del sindaco, avrebbe garantito la rinascita del calcio messinese. Una strategia del tutto sbagliata, come ho cercato di far capire in tutti i modi, vanamente, e come dimostrano in modo inoppugnabile i fatti. Il tutto a causa della presunzione dell’Amministrazione, che sì è dimostrata molto brava solo con gli annunci e con i proclami, oggi disattesi ancora una volta», prosegue, facendo riferimento alle parole del sindaco Cateno De Luca, che lo scorso 12 luglio aveva preannunciato il termine dei lavori entro il 20 agosto.

Nelle scorse settimane, il consigliere aveva presentato inoltre un’interrogazione per conoscere la disponibilità e le condizioni degli impianti cittadini, indispensabili per la ripartenza dei campionati dilettantistici, a fronte delle tante realtà prive di un campo a norma in cui allenarsi in vista della stagione agonistica. «Anche in questo caso solo disastri e parole al vento, con realtà del territorio costrette ad abbandonare perché non hanno uno straccio di campo a disposizione. L’attuale Amministrazione ha perso 3 anni di tempo ed oggi prova affannosamente ad ipotizzare soluzioni tampone in via emergenziale quando invece potevano programmare ed oggi coglierne i primi frutti. Nulla di tutto questo. E a farne le spese, come al solito, sono le associazioni della città, del tutto abbandonate a se stesse», conclude.

4 commenti

  1. Non mi è parso di sentire questo consigliere prendere tanto a cuore questioni per cui è stato eletto ossia manutenzione strade, rete idrica e elettrica, viabilità, mezzi pubblici, edilizia scolastica, ecc.

    5
    8
  2. Sii obiettivo Antonio, ci sono anche le tracce del suo lavoro.

    2
    0
  3. Comunque e’ anche vero che lo showman, DE LUCA, adesso cominci a fare qualcosa di concreto. Abbandonando il mondo dei social e per quel poco che rimane in carica, prima di approdare alla REGIONE, e lasciare un misero ricordo della figura di sindaco!

    4
    3
  4. Antoniod’angelo 25 Agosto 2021 16:55

    Due stadi abbandonati. Eppure abbiamo fatto il tifo per la ns. squadra, anche i cosiddetti politici. Amministrare non e’ facile ma almeno un po’ di amore per la propria città’. Sono passati diversi anni e diverse giunte comunali. O incapaci o ve ne siete fottuti.

    7
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007