Messina, Pergolizzi: "Contrada Scoppo al buio, chiedo intervento urgente al Cas"

Messina, Pergolizzi: “Contrada Scoppo al buio, chiedo intervento urgente al Cas”

Redazione

Messina, Pergolizzi: “Contrada Scoppo al buio, chiedo intervento urgente al Cas”

Tag:

lunedì 08 Novembre 2021 - 10:06

Il tratto di strada è di competenza di Autostrade, il consigliere comunale Pergolizzi chiede il ripristino dell'illuminazione: "Residenti danneggiati e esposti a microcriminalità"

MESSINA – Da qualche giorno l’illuminazione allo svincolo di entrata e uscita autostradale di Boccetta è al buio. Una condizione, quella di Contrada Scoppo, pericolosa e a cui è necessario porre rimedio il più presto possibile.

Per questo il consigliere comunale Nello Pergolizzi ha scritto a Francesco Restuccia, presidente del Consorzio per le Autostrade, e al direttore generale della Autostrade Siciliane, per chiedere un’intervento urgente di ripristino dell’illuminazione.

Pergolizzi: “Mancanza di visibilità”

“L’impianto di illuminazione – dichiara il consigliere comunale – collocato nel tratto iniziale della contrada Scoppo (prima dell’ingresso nel sottopasso), di competenza del Consorzio per le Autostrade Siciliane, risulta spento da più di un mese.

Il consigliere comunale Nello Pergolizzi

Dall’efficacia dell’illuminazione – prosegue Pergolizzi – dipendono, oltre al decoro urbano, la sicurezza in generale e in particolare quella dei cittadini residenti in Contrada Scoppo, i quali transitano giornalmente nel tratto di strada in questione.

La mancanza di visibilità potrebbe agevolare episodi di microcriminalità e danneggiamenti e i cittadini residenti hanno il diritto di vedere garantiti i loro diritti. Così si chiede urgentemente di porre in essere tutte le opportune iniziative finalizzate all’urgente ripristino dell’impianto di illuminazione collocato nel tratto di strada citato”.

Articoli correlati

4 commenti

  1. Miii, anche questo “consigliere” è bravo…certo non arriva all’altro “consigliere” gioveni, però assieme possono fare tanta strada…ma tanta tanta, anzi tantissima!

    0
    0
  2. bonanno giuseppe 8 Novembre 2021 11:59

    ieri via bellinzona e vie limitrofe al buio completo..

    0
    0
    1. Della via Bellinzona, se ne occupa Gioveni.

      0
      0
  3. Il Cas è proprio lì di fronte! Dopo un mese ancora non si accorge di niente? Vogliamo parlare dello svincolo di Tremestieri uscita dir. Nord sud è uno scandalo buche, asfalto zero e al buio da ormai anni. VERGOGNA

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007