Messina, Pineta di Calamona ostaggio degli incivili dei rifiuti

Messina, Pineta di Calamona ostaggio degli incivili dei rifiuti

Redazione

Messina, Pineta di Calamona ostaggio degli incivili dei rifiuti

Tag:

lunedì 10 Gennaio 2022 - 10:45

A denunciare la situazione il consigliere di quartiere Biancuzzo: "Chiedo l'installazione di una telecamera e la pulizia del torrente"

MESSINA – L’ennesima segnalazione di inciviltà di pochi che con i loro rifiuti, abbandonati, sfregiano, in questo caso, la pineta di Calamona. A denunciare tutto questo è Mario Biancuzzo che, con le foto scattate sabato mattina, fa notare come nella strada provinciale, che collega la strada statale 113/dir. con San Saba, ci sia una discarica a cielo aperto.

La richiesta di Biancuzzo

“Il torrente è invaso da sacchi di spazzatura, e da vario materiale abbandonato da alcuni”. Dice così il consigliere del VI quartiere che in una Pec indirizzata al sindaco, all’assessore Musolino (in quanto assessore all’ambiente) e al presidente di Messinaservizi Lombardo, prosegue: “Discariche a cielo aperto, discariche selvagge e i rifiuti abbandonati dietro il muro. Ambedue i lati della strada nel torrentello, denominato Calamona, che collega la pineta di Calamona con il lungo mare di San Saba e con Capo Rasocolmo, determinano pericoli. Degrado urbano e un autentico oltraggio all’ambiente a cui gli incivili aggiungono inquinamento ambientale causato senza pietà e rispetto per la natura e per tutti i cittadini. Il torrentello invaso da almeno due camion di spazzatura probabilmente farà da tappo alle prossime piogge, otturando il regolare deflusso delle acque meteoriche.

Premesso ciò – conclude Biancuzzo – chiedo, l’installazione di una telecamera, una accurata pulizia e la rimozione della spazzatura giacente dietro il muro con mezzi meccanici per evitare che i rifiuti facciano da tappo alle acque meteoriche determinando instabilità alla struttura ed alla strada percorsa da numerosi automobilisti”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007