Messina. Pittura e scultura all'Accademia Belle Arti, sabato ingresso gratuito

Messina. Pittura e scultura all’Accademia Belle Arti, sabato ingresso gratuito

Redazione

Messina. Pittura e scultura all’Accademia Belle Arti, sabato ingresso gratuito

venerdì 10 Dicembre 2021 - 12:09

L'Accademia di Messina partecipa alla 17esima giornata del contemporaneo, promossa da Amaci – Associazione dei musei d'arte contemporanea italiani

Con una speciale giornata a porte aperte ABAM Messina partecipa alla Giornata del Contemporaneo, il grande evento annuale, promosso da AMACI -Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani – con il sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, dedicato all’arte del nostro tempo e al suo pubblico.

L’Accademia offrirà l’ingresso gratuito per la visita alle sue collezioni di pittura e scultura, mentre i laboratori accoglieranno temporaneamente le opere degli allievi e dei docenti.

Per la diciassettesima edizione, sabato 11 dicembre 2021, i 24 Musei AMACI e realtà quali musei, fondazioni, istituzioni pubbliche e private, gallerie, associazioni, studi e spazi d’artista, aprono gratuitamente al pubblico i loro spazi per celebrare l’arte contemporanea tramite un programma multiforme che coinvolge non solo le grandi città, ma anche i centri più piccoli, da sempre molto attivi. AMACI vuole, con forza e in un solo giorno, evidenziare l’importante funzione che il contemporaneo svolge nello sviluppo culturale, sociale ed economico del nostro Paese. La diciassettesima edizione torna finalmente in presenza mantenendo però un formato ibrido, che garantirà lo svolgimento su un doppio binario per favorire la partecipazione con proposte online e offline.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007