Messina, proposto doppio senso di circolazione su tutta la via Battisti

Messina, proposto doppio senso di circolazione su tutta la via Battisti

Redazione

Messina, proposto doppio senso di circolazione su tutta la via Battisti

Tag:

venerdì 12 Novembre 2021 - 16:19

"Decongestionare il traffico usando la corsia preferenziale tra via Garibaldi e via Tommaso Cannizzaro": la proposta del consigliere, e presidente commisione viabilità, Gioveni

MESSINA – La proposta di modifica viaria arriva dal consigliere comunale Libero Gioveni, nonché presidente della commissione viabilità, il quale ribadisce al servizio mobilità urbana che la modifica snellirebbe il traffico veicolare dalla via Garibaldi.

Viene chiesto dunque, dal capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale, di verificare la fattibilità della sua proposta adottandola magari in via sperimentale. Gioveni avanza questa proposta ritenendola parecchio utile per decongestionare il traffico cittadino in pieno centro.

La proposta di Gioveni

“Prolungare il doppio senso di circolazione in via Cesare Battisti dalla via Tommaso Cannizzaro e fino all’incrocio con via Garibaldi utilizzando l’attuale corsia preferenziale, così come si è fatto in buona parte di via Catania.

Questa stessa proposta l’avevo formalizzata proprio per evitare il caos viario e gli inevitabili disagi e ingorghi che si creavano nel muro che i veicoli si trovavano all’incrocio fra via Garibaldi e via Tommaso Cannizzaro in direzione appunto via Dei Mille.

L’attuale corsia preferenziale del tratto compreso fra via Tommaso Cannizzaro e la rotatoria Zaera funziona discretamente, quindi perché non dare una valida alternativa alle autovetture che dalla zona nord devono dirigersi verso sud provenendo dalla via Garibaldi accedendo alla via Cesare Battisti direttamente dall’attuale corsia preferenziale?” si chiede a conclusione Gioveni.

Articoli correlati

7 commenti

  1. Da approvare senza indugi sollecitamente Se ne parla da tempo ma non se ne è mai fatto niente

    0
    0
  2. una bella prova ci starebbe tutta…

    2
    0
  3. lo ha scoperto adesso che Piazza Cairoli é diventato un muro che divide in due la città. Per me è un incubo che mi fa perdere dieci minuti al giorno, raddoppiando il tempo necessario per passare da una parte all’altra del “muro” e quindi la quantità di gas di scarico. Riflettete ambientalisti!!

    3
    1
    1. bonanno giuseppe 13 Novembre 2021 09:00

      mi vien che ridere……..che ridicolaggine

      1
      1
  4. bonanno giuseppe 13 Novembre 2021 09:01

    con o senza le strisce blu ??????? minchia bella pinzata….

    0
    2
  5. Meno male che a distanza di anni, si siano accorti di quanto sia illogico il piano urbano del traffico di questa città…sarebbe proprio ora di aprire al doppio senso, anche quel tratto della via Battisti.
    Altro provvedimento urgente da adottare: la sincronizzazione dei semafori, con il giallo che attualmente dura soltanto tre secondi…semplicemente ridicolo.

    1
    0
  6. Eliminare tutte le pseudo isole pedonali a cominciare da piazza Cairoli, Basta l’abbiamo pagata abbastanza la moda di chiudere le strade !

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007