Messina: rapina al distributore di via Trapani, in cella il responsabile

Messina: rapina al distributore di via Trapani, in cella il responsabile

Alessandra Serio

Messina: rapina al distributore di via Trapani, in cella il responsabile

Tag:

giovedì 14 Novembre 2019 - 12:27

Emanuele Russo, 52 anni, è stato rintracciato in un rifugio anti aereo con i 400 euro rubati poco prima e la pistola usata per minacciare il titolare

E’ una vecchia conoscenza delle forze dell’Ordine l’autore della rapina ai danni del distributore Eni di via Torrente Trapani, messa a segno alle 19 di ieri e sventata dal gestore, che ha reagito mettendo in fuga il malvivente.

Emanuele Russo, 52 anni, è stato acciuffato poco dopo dai poliziotti delle Volanti e della Squadra Mobile. Si era nascosto in un vecchio rifugio anti aereo risalente al periodo bellico, sulla riviera nord cittadina.

All’interno del nascondiglio gli agenti hanno trovato e sequestrato la pistola calibro 6.65 che aveva adoperato per minacciare il titolare del punto carburanti, 23 proiettili dello stesso calibro, il motorino in sella al quale era scappato e i 400 euro in contanti che era riuscito ad arraffare poco prima, restituiti all’esercente.

Russo è in cella a Gazzi con le accuse di rapina aggravata e porto abusivo di arma e munizioni.

A far scattare l’allarme era stato ieri sera lo stesso gestore del distributore, che aveva avvisato il 113, raccontando che un uomo si era presentato, a volto scoperto e armato, e si era fatto consegnare l’incasso della giornata. Mentre il ladro arraffava il denaro in cassa, la vittima ha provato a reagire, mettendolo in fuga sul due ruote.

Quando i poliziotti sono arrivati hanno raccolto la sua testimonianza e quella di altre persone presenti sul posto e nei dintorni, hanno analizzato le videocamere di zona e seguito le tracce del ciclomotore e del malvivente fino al rifugio, dove lo hanno individuato poche ore dopo.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007