Messina. Sabato e domenica doppio appuntamento con la solidarietà - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Messina. Sabato e domenica doppio appuntamento con la solidarietà

.

Messina. Sabato e domenica doppio appuntamento con la solidarietà

. |
mercoledì 25 Settembre 2019 - 11:37
Messina. Sabato e domenica doppio appuntamento con la solidarietà

L' Associazione SOLLETICO sarà a piazza Cairoli per raccogliere fondi da destinare alle iniziative a sostegno dei bambini ricoverati in ospedale

MESSINA – “…Se la Vita non sorride TU falle il SOLLETICO…”. Sabato 28 settembre e domenica 29 , l’ Associazione SOLLETICO sarà in piazza per raccogliere fondi da destinare alle iniziative a sostegno dei bambini ricoverati in ospedale. L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Messina, del Policlinico Gaetano Martino e del CESV.

Saranno due giornate dedicate sensibilizzazione sulle problematiche del mondo dell’infanzia quando entra in contatto con la realtà della malattia e del ricovero in ospedale, sul disagio delle famiglie e su quanto possa una comunità alleviare questo disagio con un piccolo gesto di attenzione”, spiega la responsabile Deborah Correnti.

“Al fine di rendere più lieve la degenza dei piccoli pazienti e dei loro genitori, seguendo le indicazioni dei direttori di reparto, la nostra associazione – continua Currenti – promuove campagne di donazioni per reperire fondi che siano utili a soddisfare le necessità che fanno parte della gestione quotidiana della degenza, adoperandosi per il miglioramento funzionale e l’abbellimento dei reparti”.

L’ Associazione “SOLLETICO” opera per rendere meno gravosa la permanenza dei bambini in ospedale, offrendo anche sostegno e supporto morale alle loro famiglie. Agisce nei reparti pediatrici, in coordinamento con il personale medico e paramedico, organizzando attività ludiche e di intrattenimento, adoperandosi anche per l’umanizzazione degli ambienti, in modo da rendere meno traumatica l’esperienza del ricovero.

Ogni volontario frequenta un corso di formazione e svolge un tirocinio con i volontari anziani per acquisire le competenze necessarie che richiede un compito così delicato.

“Il gadget di finanziamento – aggiunge la responsabile dell’Associazione – sarà una borraccia PLASTIC FREE, unendo così alla cura per il nostro futuro, rappresentato dai bambini, la cura per il futuro del nostro Pianeta”.

L’appuntamento è per sabato 28 Settembre dalle ore 10.00 alle ore 20,00 e domenica 29 Settembre dalle ore 10.00 alle ore 13,00, a Piazza Cairoli (lato monte).

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007