Messina. Santa Lucia sopra Contesse, M5S: «Piano di Zona pieno di erbacce e a rischio incendi». FOTO

Messina. Santa Lucia sopra Contesse, M5S: «Piano di Zona pieno di erbacce e a rischio incendi». FOTO

Redazione

Messina. Santa Lucia sopra Contesse, M5S: «Piano di Zona pieno di erbacce e a rischio incendi». FOTO

Tag:

mercoledì 18 Agosto 2021 - 08:03

I consiglieri Andrea Argento e Paolo Scivolone denunciano l'assenza di interventi di scerbatura e la presenza di topi, zecche e zanzare. «Mentre la città brucia è fondamentale intervenire con urgenza. I cittadini non meritano di vivere in una giungla»

MESSINA. «A causa dei mancati interventi di scerbatura nelle aiuole adiacenti alle abitazioni, la vegetazione si è ormai riversata nelle strade, trasformando il quartiere in una piccola giungla. Una condizione che favorisce la presenza di topi, zecche e zanzare, oltre a rappresentare un potenziale pericolo per quanto riguarda gli incendi, per di più in una zona lambita recentemente dalle fiamme». Così, in una nota, il consigliere comunale del M5s Andrea Argento e il consigliere della II Municipalità Paolo Scivolone, che denunciano le condizioni di degrado dell’area del Piano di Zona a Santa Lucia sopra Contesse, chiedendo all’Amministrazione interventi urgenti e sistematici.

«I cittadini, ormai esasperati per lo stato di incuria, lamentano la totale mancanza di decoro, a causa soprattutto delle erbacce incolte che hanno preso possesso dei marciapiedi e delle strade, con relative conseguenze dal punto di vista igienico e sanitario. Più volte – commentano – abbiamo segnalato le problematiche dell’area, così come di altri quartieri della zona sud, chiedendo una manutenzione costante e ponderata, ma la situazione è sempre più critica. Come abbiamo già specificato, non si risolve nulla con “interventi spot” da pubblicizzare sui social per fare incetta di “like” da Cinisello Balsamo e Voghera: c’è una bella differenza fra le “narrazioni” su Facebook e la realtà dei fatti, come dimostrano intere aree della città totalmente dimenticate e abbandonate».

«Inoltre, visti gli incendi nelle zone limitrofe, l’abbondante presenza di vegetazione incolta potrebbe diventare terreno fertile per alimentare eventuali focolai. Un rischio da scongiurare ad ogni costo: mentre la città brucia è fondamentale intervenire con urgenza, salvaguardando l’incolumità dei residenti», concludono.

Un commento

  1. Non si capisce perché questa zona di Messina debba essere lasciata in queste condizioni di degrado. Aggiungerei anche lo svincolo di San Filippo autentica vergogna per chi lo pratica ma soprattutto per chi non se ne cura.la domanda è PERCHE?? QUALCUNO PUO RISPONDERE?

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007