Messina. Sant'Agata, Rizzo: "Via Caristi abbandonata al proprio destino"

Messina. Sant’Agata, Rizzo: “Via Caristi abbandonata al proprio destino”

Redazione

Messina. Sant’Agata, Rizzo: “Via Caristi abbandonata al proprio destino”

Tag:

giovedì 24 Febbraio 2022 - 07:06

Il consigliere di LiberaMe segnala le problematiche per i residenti in via Caristi e chiede l'intervento del nuovo commissario

MESSINA – “Via Caristi è una piccola strada che, però, negli anni è divenuta l’unico accesso di una zona ad alta densità abitativa”. A dirlo è il consigliere comunale Massimo Rizzo di LiberaMe che spiega come “molti cittadini residenti vivano da tempo il disagio di una strada che ad ogni pioggia risulta impraticabile con grave pericolo per l’incolumità di chi ci abita”.

Gli stessi cittadini in più occasioni hanno sollecitato gli organi preposti, tra cui il genio civile, che aveva intimato al Comune di intervenire in modo risolutorio.

L’intervento eseguito male

“In realtà – precisa Rizzo – una risposta da parte dell’amministrazione Comunale c’è stata e l’ampia buca che si era formata al centro della sede stradale era stata coperta, consentendo il transito ai numerosi residenti della zona, ma l’intervento eseguito è apparso subito alquanto raffazzonato”.

Ed infatti, al primo acquazzone il problema si è ripresentato, come evidente in foto. “La soluzione dell’Amministrazione Comunale, oggi dimissionaria – prosegue il consigliere di LiberaMe -, invece di un intervento risolutivo e a regola d’arte, ha pensato bene di eliminare il problema alla radice emanando un’ordinanza che impedisce il transito mediante il transennamento della strada”.

La chiusura disposta installando delle transenne costituisce un ulteriore pericolo perché in caso di trasporto a valle di materiale solido dal torrente potrebbe esserci un ulteriore ostacolo rappresentato dalle transenne che farebbero così da tappo.

La richiesta al nuovo commissario

“Ben prima delle dimissioni, nonostante il copioso carteggio tra le varie autorità preposte, non vi era traccia di alcun progetto mirato a risolvere il problema. Neanche un tavolo tecnico che consentisse di approfondire la tematica ed elaborare un progetto per porre in essere degli interventi definitivi.

Confidiamo che il neo commissario, che sarà da me interpellato sul punto – conclude Rizzo -, presterà massima attenzione alla questione che da troppo tempo preoccupa gli abitanti della zona, privandoli del loro fondamentale diritto alla sicurezza”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007