Messina: Santi Delia nella top 100 degli avvocati. L'unico del Sud

Messina: Santi Delia nella top 100 degli avvocati. L’unico del Sud

Redazione

Messina: Santi Delia nella top 100 degli avvocati. L’unico del Sud

Tag:

giovedì 05 Marzo 2020 - 21:44

#avvocati il messinese Santi Delia è tra i migliori 100 legali della classifica di Forbes Italia: "Premiato il lavoro, l'innovazione, la squadra"

Forbes Italia ha selezionato 100 società al top nel mondo legale e della consulenza. Tra questi 100 c’è il messinese “Santi Delia” fondatore dello Studio Legale Avvocato Santi Delia (unico professionista del Sud Italia selezionato) e founder di Bonetti & Delia – Studio legale.

L’avvocato dei diritti

Da studente di giurisprudenza e poi nei primi anni di pratica forense– racconta Delia-leggevo con ammirazione le classifiche stilate da Forbes. Si trovavano i mostri sacri dell’avvocatura italiana e le sigle majors dei grandi studi americani, gli stessi dove avevo in mente di volermi formare. Per quanto ne leggessi solo i nomi, seguendo sulla stampa specialistica come Toplegal i loro gesti, mi sembrava di conoscerli tutti ammirandone il modo con il quale la loro attività riuscisse a segnare la vita economica del Paese e cambiarne, in un modo o nell’altro, l’andamento. Proprio a provare ad incidere davvero sulla quotidianità delle scelte di vita influenzandone l’andamento grazie alla tutela dei diritti – ho indirizzato le mie scelte professionali, ispirandomi a chi riesce ad incidere, provando a lasciare il segno in ogni cosa che fa“.

Ho cambiato le vite di molti giovani

Delia sottolinea poi di non essere riuscito a cambiare l’andamento dell’Italia negli stessi termini con cui i grandi studi legali decidono le operazioni più importanti del Paese, ma la menzione che Forbes gli ha dedicato è probabilmente legata alla sua attività per tutelare i diritti, i sogni e le aspirazioni soprattutto dei giovani. “Su questo sono certo, sono riuscito a cambiare parecchie vite soprattutto tra i più giovani

La carica dei…mille ricorsi

E’ così che nasce uno studio legale con il più alto numero di contenzioso innanzi ai T.A.R. ed al Consiglio di Stato negli ultimi anni con una media di 900-1000 provvedimenti l’anno nell’ambito del contenzioso amministrativo sui grandi concorsi pubblici nazionali (Scuola, Università, Sanità, Pubblico impiego).

Ed è così che assieme a Chiomenti, Allen Overy, Carnelutti, Ernest & Young e Bonelli, Erede, Pappalardo, colossi del mercato legale ben sopra i 50 milioni di euro di fatturato all’anno, nella classifica delle 100 personalità del mondo legale, c’è anche l’Avvocato Santi Delia, quarantenne, sposato e papà di 3 figli. E’ lui l’unico legale del Sud Italia ad essere stato selezionato in questa speciale classifica.

Ha vinto la squadra, il lavoro


A 40 anni– conclude Delia– l’enorme soddisfazione di leggermi inaspettatamente tra loro ti fa capire quanto ha pagato il lavoro, le scelte innovative sull’uso di internet e la via della super specializzazione. Il lavoro di squadra che mira a valorizzare le singole capacità di avvocati e giovani legali in formazione che decidono di far parte del progetto e il costante confronto con il mio socio Michele Bonetti con cui condivido ogni scelta. Da qui si riparte per nuovi traguardi“.

Articoli correlati

2 commenti

  1. congratulazione santi, sono orgoglioso di te

    0
    0
  2. Cristiano Delia 6 Marzo 2020 22:16

    Un Cognome, una Garanzia!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007