Messina, scuola Verona Trento: la rampa "fantasma" che impedisce le lezioni

Messina, scuola Verona Trento: la rampa “fantasma” che impedisce le lezioni

Alessandra Serio

Messina, scuola Verona Trento: la rampa “fantasma” che impedisce le lezioni

Tag:

sabato 10 Ottobre 2020 - 08:30

Ancora fermi i lavori alla scuola Verona Trento dove, per una rampa ancora non consegnata, gli allievi vanno a lezione 2 giorni a settimana

E’ ancora chiuso il terzo ingresso alla scuola Verona Trento di Messina, dove la mancanza di una rampa impedisce l’apertura dell’ulteriore varco e costringe gli alunni ai doppi turni su due giorni di lezione a settimana.

Ad oggi – come si nota dalla foto scattata ieri – con i lavori consegnati il 22 settembre, manca ancora la rampa in metallo che consentirebbe l’ingresso dalla porta collocata ad un metro circa d’altezza. Un terzo ingresso richiesto dal Comune per mettere in “sicurezza Coronavirus l’istituto”, così da consentire a tutti i ragazzi di entrare ed uscire dall’istituto senza ammassarsi.

Alla rampa ancora non collocata si aggiunge il problema del cantiere comunale lungo il marciapiede vicino alla scuola, all’ingresso di via XXIV maggio. Anche qui, in attesa della conclusione dei lavori, il dirigente scolastico ha deciso per motivi di sicurezza di escludere l’ingresso.

Via 24 Maggio Messina scuola Verona Trento

E anche in questo caso i lavori sono fermi da giorni. Il cantiere, come segnalato dalle mamme qualche giorno fa, è praticamente deserto. Fermo anche ieri, come testimonia la foto.

Nelle scorse settimane sono state molte le segnalazioni arrivate dai genitori degli allievi ma, malgrado le rassicurazioni della dirigenza, di fatto i lavori sembrano fermi o comunque a rilento.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007