Messina servizi, ecco la cassa integrazione: pec ai sindacati annuncia il provvedimento

Messina servizi, ecco la cassa integrazione: pec ai sindacati annuncia il provvedimento

Giuseppe Fontana

Messina servizi, ecco la cassa integrazione: pec ai sindacati annuncia il provvedimento

Tag:

mercoledì 04 Agosto 2021 - 08:34

Si va verso l'utilizzo degli ammortizzatori sociali per 120 dipendenti, a rotazione. Una scelta già anticipata nei giorni scorsi anche dal sindaco De Luca

MESSINA – Cassa integrazione era stata annunciata e cassa integrazione sarà. Messina servizi, dopo l’ennesima bocciatura del piano tariffario Tari 2021 arrivata anche con la contrarietà del consiglio comunale alla presa d’atto, ieri sera ha provveduto a inviare la pec che ufficializza questa scelta. Le organizzazioni sindacali hanno ricevuto la nota in cui si parla di “necessità di avvalersi di un periodo di sospensione-riduzione dell’orario di lavoro per il proprio personale, con utilizzo di ammortizzatori sociali come la cassa integrazione”.

Una scelta necessaria, secondo Messina servizi, in seguito a una “importante e imprevedibile crisi imputabile ad eventi riconducibili all’emergenza Covid”. Si parlerebbe di 28 settimane e riguarderebbe a rotazione i dipendenti assunti entro il 23 marzo 2021. Già due sere fa il sindaco De Luca, con al suo fianco tutta la Giunta e il presidente di Messina servizi Pippo Lombardo, aveva avanzato l’ipotesi di dover ricorrere alla cassa integrazione a rotazione per 120 lavoratori, mentre venivano rinnovati in extremis fino a dicembre i contratti a tempo determinato (in scadenza alla mezzanotte del 2 agosto) di altri 32 dipendenti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007