Messina social city, Cisl Fp: «Necessaria la nomina del direttore generale» - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Messina social city, Cisl Fp: «Necessaria la nomina del direttore generale»

Redazione

Messina social city, Cisl Fp: «Necessaria la nomina del direttore generale»

giovedì 11 Aprile 2019 - 17:29
Messina social city, Cisl Fp: «Necessaria la nomina del direttore generale»

Calogero Emanuele è chiaro: «È necessario che venga nominato il Direttore Generale della società, in quanto figura preposta alla gestione amministrativa e dei rapporti sindacali»

MESSINA – Ottenuta, dal reggente Gigi Caracausi, la delega quale rappresentante della Cisl Funzione Pubblica, Calogero Emanuele ha intrapreso per conto del sindacato di serie di incontri e confronti per avviare un nuovo corso nell’ambito dei servizi sociali confluiti nell’Agenzia Messina Social City.

«Il modello organizzativo di Social City, la separazione del potere politico da quello gestionale, la definizione della struttura organizzativa, la gestione del personale, l’organizzazione del lavoro e tutti quegli atti necessari per il buon funzionamento della nuova realtà – afferma Emanuele – deve avvenire attraverso il confronto con i sindacati firmatari del Contratto Nazionale delle Cooperative Sociali e rappresentativo all’interno della struttura».

Calogero Emanuele è chiaro: «È necessario che venga nominato il Direttore Generale della società, in quanto figura preposta alla gestione amministrativa e dei rapporti sindacali». Il rappresentante della Cisl Fp ricorda anche come bisogna ripensare l’organizzazione e la rappresentanza sindacale interna «per la quale occorre acquisire il consenso dei lavoratori attraverso la delega di iscrizione visto che ogni altra rappresentanza è da intendersi decaduta». Quindi, la Cisl ritiene che si debba dare vita ad un coordinamento che sia espressione delle varie categorie, profili e servizi di appartenenza individuato dall’assemblea dei lavoratori iscritti.

«Come Cisl Fp – conclude Calogero Emanuele – siamo pronti alla nuova sfida esaltante e innovativa, con una visione innovativa e per anni invocata da noi stessi nella gestione dei servizi ma soprattutto che metta in sicurezza i lavoratori».

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007