Messina Social City, dubbi su un'assunzione. La Fauci chiede chiarezza

Messina Social City, dubbi su un’assunzione. La Fauci chiede chiarezza

Redazione

Messina Social City, dubbi su un’assunzione. La Fauci chiede chiarezza

Tag:

venerdì 29 Marzo 2019 - 15:56

Il consigliere comunale chiede chiarimenti all'assessore Calafiore

La notizia dell’assunzione di una singola dipendente, tra i sostituti storici, in Messina Social City, ha provocato proteste e ricorsi.

Ad intervenire è il consigliere comunale di Ora Messina Giandomenico La Fauci che, pur chiarendo di non voler fomentare guerre tra lavoratori, chiede chiarezza sul caso di una sostituta storica, che sarebbe dovuta essere inserita nella Long list ma invece è stata assunta a tempo indeterminato in Messina Social City, unica tra tutti i sostituti storici.

Il caso più importante- scrive- è quello dei sostituti a tempo indeterminato che sono rimasti fuori dalle assunzioni della Messina Social City. La comunicazione giunta da parte della cooperativa Genesi sulla posizione di una singola lavoratrice, però, ha scatenato troppi dubbi, visto che trattasi dell’unica assunta tra tutti i sostituti storici”.

La Fauci ha chiesto chiarimenti in commissione consiliare e auspica un intervento dell’assessore Calafiore e del Cda della Messina social city per fare luce sull’accaduto.

Dobbiamo dare risposte chiare ai tanti lavoratori rimasti esclusi.. Se tutto è stato svolto nel rispetto della legge e dei criteri di assunzioni è doveroso chiarirlo; in caso contrario si potrebbe assistere a una moltitudine di ricorsi che rallenterebbero la crescita della Messina Social City e, peggio, andrebbero a riflettersi sui tanti cittadini in attesa del servizio, necessario per una quotidianità dignitosa e serena”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007