Messina. Sorbello: "Nuove isole pedonali 'vive' solo di sera, di giorno sono vuote" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Messina. Sorbello: “Nuove isole pedonali ‘vive’ solo di sera, di giorno sono vuote”

Redazione

Messina. Sorbello: “Nuove isole pedonali ‘vive’ solo di sera, di giorno sono vuote”

martedì 01 Settembre 2020 - 10:45
Messina. Sorbello: “Nuove isole pedonali ‘vive’ solo di sera, di giorno sono vuote”

Il consigliere comunale di Ora Sicilia ne chiede la riapertura al traffico appena un giorno dopo l'istituzione

Nuove mini isole pedonali da oggi a fine anno. Sono state istituite ieri e già il consigliere comunale Salvatore Sorbello ne chiede la “immediata riapertura” al traffico.

“L’obiettivo è di dare aiutare alcuni locali della movida serale dopo la crisi Covid – dice – ma a loro l’isola pedonale può servire solo di sera, non tutto il giorno, quando sono chiusi. Così si penalizzano altri commercianti come parrucchieri, calzolai, drogherie, abbigliamento, elettronica, casalinghi e quant’altro, oltre ai residenti costretti a parcheggiare lontano da casa, mentre le vie chiuse restano isolate e spettrali”. Nella foto, la mini isola di via San Camillo.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

2 commenti

  1. La mini isola pedonale di Via San Camillo, lunghezza forse nemmeno 50 metri, a che/chi serve? Semplicemente RIDICOLO. Chi dal municipio si vuole immettere sulla via Garibaldi deve, per questa assurda decisione, fare il classico giro del berrettone.
    Questa è la giunta dei pifferai allo sbaraglio!!

    5
    2
  2. Ovunque nel mondo le isole pedonali sono una opportunità per migliorare la qualità della vita delle persone che ci vivono. Solo a Messina ancora ci si interroga sulla loro utilità e si accendono polemiche assurde. Forse la città non è ancora abbastanza evoluta per accettare spazi dedicati al passeggio della gente e a ospitare alberi, preferisce le macchine, l’inquinamento…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007