Messina. Spiagge già ripulite dopo la notte di Ferragosto. Nuove docce e passerelle. VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Messina. Spiagge già ripulite dopo la notte di Ferragosto. Nuove docce e passerelle. VIDEO

Redazione

Messina. Spiagge già ripulite dopo la notte di Ferragosto. Nuove docce e passerelle. VIDEO

sabato 15 Agosto 2020 - 10:33
Messina. Spiagge già ripulite dopo la notte di Ferragosto. Nuove docce e passerelle. VIDEO

Messina Servizi al lavoro dalle 6 del mattino per ripulire le spiagge principali

Il sindaco Cateno De Luca aveva vietato i falò in spiaggia e aveva consentito di restare in riva al mare “a lume di candela”. Controlli nelle spiagge principali, con la polizia municipale, la capitaneria di porto e le forze dell’ordine.

Dalle 6 del mattino, venti squadre di Messina Servizi al lavoro per ripulire le spiagge.

Le nostre spiagge sono COVID FREE!Ecco perché !Messina Servizi sta sanificando le nostre spiagge grazia ad un finanziamento concesso dall’assessorato territorio ed ambiente e sanita’.Dalle 6:00 alle 10:00 ci saranno 20 squadre che faranno quest’attività.

Publiée par De Luca Sindaco di Messina sur Vendredi 14 août 2020

Nel frattempo il Comune ha installato due nuove passerelle nella spiaggia di Capo Peloro e tre in quella di Santa Margherita, con relative docce. L’obiettivo è quello di ottenere la bandiera blu per queste due spiagge l’anno prossimo.

“Siamo sulla buona strada – dice De Luca – ma ancora c’è tanto da fare sia come palazzo municipale sia come mentalità civica. Nel frattempo stiamo potenziando i nostri servizi balneari prima del tutto assenti”.

Aspettando la bandiera blu’!La nostra ambizione è’ ottenere per buona parte delle nostre bellissime spiagge la certificazione di qualità rappresentata dalla Bandiera Blu’.Siamo sulla buona strada ma ancora c’è tanto da fare sia come palazzo municipale sia come mentalità civica.Nel frattempo stiamo potenziando i nostri servizi balneari prima del tutto assenti.

Publiée par De Luca Sindaco di Messina sur Vendredi 14 août 2020

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

2 commenti

  1. Meritoria l’ azione di contrasto per quel che concerne, ombrelloni, falo’ assembramenti e abusivismo, consiglierei al Sindaco, visti i fatti accaduti e la gentaglia che gira, di dotare i propri agenti di taser, e costituire una cooperativa di assistenti bagnanti

    11
    8
  2. Il posto di mare più bello di Messina, la città più estesa d’Italia sul mare. Merita la bandiera blu tutti i messinesi dovrebbero prendere esempio dalle condizioni di questo pezzo di paradisio.

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007