Messina, tamponi molecolari gratuiti per gli avvocati. L'iniziativa dell'Ordine - Tempostretto

Messina, tamponi molecolari gratuiti per gli avvocati. L’iniziativa dell’Ordine

Redazione

Messina, tamponi molecolari gratuiti per gli avvocati. L’iniziativa dell’Ordine

sabato 15 Gennaio 2022 - 11:57

Fino al 31 marzo gli avvocati messinesi possono effettuare gratuitamente i test per la positività al coronavirus grazie all'Ordine

Tamponi molecolari gratuiti per gli avvocati messinesi. Dai prossimi giorni e fino al 31 marzo 2022 (data di scadenza dello stipulando accordo), gli iscritti dell’Ordine degli avvocati di Messina, avvocati e praticanti, sia vaccinati che non vaccinati, potranno effettuare gratuitamente fino a due test (molecolari o sierologici).

Per rispondere concretamente alle urgenti esigenze emergenziali, è stata appena deliberato eccezionalmente il rinnovo della convenzione tra l’Ordine e il laboratorio LifeGene Srl di via Garibaldi, ormai punto di riferimento cittadino per chi deve eseguire il test pcr.

“In questo periodo di forte aumento dei contagi nella nostra città, è opportuno offrire un servizio in più ai colleghi. Si tratta di una possibilità concreta – spiega il presidente Domenico Santoro – e utile per chi vuole o deve eseguire una verifica, assolutamente certa, sull’eventuale condizione di positività al covid rispetto ai tamponi rapidi che hanno un margine di errore, e tutelare se stessi e i propri contatti, senza affrontare il normale costo di 50 euro a tampone, oppure nel caso di viaggi o altre necessità per le quali è richiesto per legge un documento di analisi molecolare”. 

L’Ordine messinese ha stanziato alcune somme per sostenere la spesa che prevede il costo agevolato di 35 euro per ogni molecolare al posto di 50 euro, che sarà quindi pagato interamente dall’ente. La decisione è stata presa dal Consiglio dell’Ordine all’unanimità, che è già al lavoro per firmare un protocollo anche con l’Ordine dei farmacisti che riguarda invece i rapidi antigenici.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007