Messina. The Shirvani Sisters si esibiscono al Palacultura Antonello

Messina. The Shirvani Sisters si esibiscono al Palacultura Antonello

Redazione

Messina. The Shirvani Sisters si esibiscono al Palacultura Antonello

Tag:

sabato 05 Marzo 2022 - 09:55

Ospiti dell’Accademia Filarmonica di Messina The Shirvani Sisters, duo violoncello e pianoforte formato dalle sorelle Leila e Sara Shirvani che proporranno un ricchissimo, originale e variegato concerto

MESSINA – Appuntamento questa sera, sabato 5 marzo, alle 18 al Palacultura Antonello con la grande musica da camera. Ospiti dell’Accademia Filarmonica di Messina The Shirvani Sisters, duo violoncello e pianoforte formato dalle sorelle Leila e Sara Shirvani che proporranno un ricchissimo, originale e variegato concerto nel quale, accanto alle musiche di Rachmaninov, Beethowen, Debussi, Paganini, De Falla, troveranno posto alcune loro composizioni.

Leila & Sara Shirvani sono musiciste ricche di talento, nate a Roma ma di origine anglo-persiana. Entrambe diplomate al London College of Music, le sorelle sono molto attive anche nel campo della musica contemporanea. Entrambe molto sensibili a cause ambientaliste e animaliste, si sono più volte battute, “armate” dei loro strumenti, esibendosi a favore di cause sociali, tanto che vengono spesso definite “musiciste attiviste”. Leila la maggiore, classe 1992, ha conquistato il grande pubblico raggiungendo la popolarità grazie alla partecipazione alla trasmissione su Raitre “Via dei matti n. 0” condotta da Stefano Bollani.

Leila Shirvani (violoncello) a sinistra e la sorella Sara (pianoforte) a destra

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007