Messina. Torrente San Filippo invaso dai rifiuti. FOTO

Messina. Torrente San Filippo invaso dai rifiuti. FOTO

Redazione

Messina. Torrente San Filippo invaso dai rifiuti. FOTO

Tag:

martedì 15 Settembre 2020 - 09:06

Il consigliere comunale Libero Gioveni chiede la pulizia e controlli per sanzionare gli incivili

“Urge intervenire nel torrente San Filippo, ma non soltanto con la bonifica dell’alveo, ma per contrastare e reprimere le azioni dei soliti e inqualificabili deturpatori del territorio”. Con questo monito il consigliere comunale Libero Gioveni, producendo un mini dossier fotografico che evidenzia una condizione ambientale impressionante, chiede all’Amministrazione interventi immediati.

“Siamo alle solite – denuncia Gioveni. Non è possibile, né in alcun modo tollerabile, che questi malfattori la facciano franca rispetto a delle quotidiane azioni devastatrici. Il torrente San Filippo è diventato un’autentica “bomba ecologica” – prosegue preoccupato il consigliere – con qualsiasi tipo di materiale nocivo depositato (amianto, materiale inerte, rifiuti vari, suppellettili, legname, materiale cementizio) che “violenta” una vasta zona quasi sempre dimenticata. Confido pertanto in una serie di interventi di prevenzione e repressione – conclude Gioveni – (controlli e azioni sanzionatorie) unite ad una pronta bonifica ambientale dell’alveo, al fine di garantire sicurezza e decoro in una delle zone più colpite dai “delinquenti” dell’ambiente”.

Un commento

  1. Tutti…proprio tutti I torrenti sono pieni di rifiuti…si scopre l’acqua calda…tranquilli…quando pioverà…andra tutto a mare…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007