Messina. Una riproduzione in plastico per Forte Gonzaga

Messina. Una riproduzione in plastico per Forte Gonzaga

Redazione

Messina. Una riproduzione in plastico per Forte Gonzaga

Tag:

martedì 09 Giugno 2020 - 13:43

La giunta De Luca ha intenzione di riqualificarlo

L’associazione Gonzaga onlus, presieduta da Fabio Traina, ha illustrato a Palazzo Zanca la riproduzione in plastico di Castel Gonzaga, dell’artista messinese Gianfranco Forestiere.

Il plastico è stato realizzato su una tavola di legno 90×120 cm ed è costituito per la maggior parte da pannelli di polistirolo, con dettagli in carta pesta, stucco e materiali naturali modellati per dare una nota realistica anche alla vegetazione circostante.

“Abbiamo appaltato – ha detto il vicesindaco Salvatore Mondello – la parte diagnostica e la relativa vulnerabilità sismica, lavorando alle attività propedeutiche alla progettazione di eventuali opere. Le risorse finanziarie sono più che sufficienti per riqualificare Forte Gonzaga che, insieme al Castellaccio, rappresentano due elementi importanti inseriti nel centro urbano”.

“Castel Gonzaga vanta una sua unicità – ha aggiunto l’assessore Enzo Caruso – in quanto ne esiste una simile soltanto in sud America. L’obiettivo è quello di lavorare in sinergia con la cittadinanza, le associazioni e gli enti coinvolti. Saranno avviati progetti che coinvolgeranno le scuole finalizzati a far conoscere agli studenti il patrimonio architettonico e culturale messinese”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007