Messina. "Vento di libertà", incontro con l'autore Lelio Bonaccorso

Messina. “Vento di libertà”, incontro con l’autore Lelio Bonaccorso

Redazione

Messina. “Vento di libertà”, incontro con l’autore Lelio Bonaccorso

Tag:

giovedì 10 Marzo 2022 - 07:00

Venerdì 11 marzo alle ore 18 Lelio Bonaccorso presenta il suo libro "Vento di libertà" alla Feltrinelli Point di Messina

MESSINA – Presso la Feltrinelli Point di Messina, in via Ghibellina, avrà luogo l’incontro con l’autore di “Vento di libertà” Lelio Bonaccorso. Appuntamento alle ore 18 di venerdì 11 marzo quando Bonaccorso dialogherà con Alessia Di Fiore.

Sinossi “Vento di libertà”

Dina e Jacques appartengono a due famiglie, due mondi e due culture differenti, eppure questo non impedisce loro di innamorarsi. Come potranno però vivere il loro amore, quando messinesi e francesi cercano la reciproca morte? Finzione e realtà storica si intrecciano perfettamente in un graphic novel che ci restituisce l’importanza di tematiche centrali, ieri come oggi: il pregiudizio secondo cui lo straniero rappresenta il pericolo, e l’amore come motore per il raggiungimento della salvezza.

Bonaccorso: fumettista, illustratore e insegnante

Ha pubblicato su diversi quotidiani nazionali quali il Corriere della Sera (La Lettura), la Gazzetta dello Sport, L’Unità, Wired, ha partecipato a diversi festival del fumetto con esposizioni personali e collettive a Lucca Comics[1], Napoli Comicon[2], Etna Comics[3], Lamezia Comics[4] e raggiunto risonanza all’estero pubblicando anche in diversi stati europei, nel Nord America e in America Latina. È stato docente presso la Scuola del Fumetto di Palermo e di Messina. È specializzato nel graphic journalism, per il quale ha ricevuto vari riconoscimenti, ma anche nel fumetto Pop, collaborando con numerose etichette come Marvel e Disney.

Modera Alessia Di Fiore

Alessia Di Fiore, artista poliedrica diplomata presso  la Shakespeare Theatre Academy, la Royal Academy of Dramatic Arts di Londra e alla New York Film Academy, spazia con naturalezza dal teatro al cinema, protagonista del nuovo videoclip di Jovanotti “La Primavera”, interpreta anche Isabella D’Este, nel docufilm per il cinema su Tiziano, per la Kublai film Venezia. Nonostante la giovane età ha gia firmato alcune importanti regie teatrali, vanta ruoli da protagonista, in trasmissioni fininvest e in importanti produzioni. Diplomata anche in artiterapie comprendente e in DSA-disturbi specifici dell’apprendimento. È Insegnante affiliata Shakespeare Theatre Academy. Appassionata di libri, ha un canale youtube dove ne parla.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007