Messina. "Vento di libertà", presentazione a Palazzo dei Leoni

Messina. “Vento di libertà”, presentazione a Palazzo dei Leoni

Redazione

Messina. “Vento di libertà”, presentazione a Palazzo dei Leoni

Tag:

mercoledì 04 Maggio 2022 - 10:02

Il graphic novel di Lelio Bonaccorso, che narra le gesta di Dina e Jacques, sarà presentato dallo stesso autore nella giornata di domani, giovedì 5 maggio

MESSINA – Appuntamento per domani, giovedì 5 maggio, alle ore 17:30 nella sala consiliare di Palazzo dei Leoni, dove l’autore Lelio Bonaccorso presenterà il suo libro vento di libertà. Il messinese, all’evento organizzato dall’Archeoclub dello Stretto e dalla Città Metropolitana di Messina, sarà introdotto dalla presidente dell’Archeoclub Rosanna Trovato. Bonaccorso dialogherà poi del suo ultimo lavoro con la scrittrice e bookblogger Eliana Camaioni.

Sinossi “Vento di libertà”

Dina e Jacques appartengono a due famiglie, due mondi e due culture differenti, eppure questo non impedisce loro di innamorarsi. Come potranno però vivere il loro amore, quando messinesi e francesi cercano la reciproca morte? Finzione e realtà storica si intrecciano perfettamente in un graphic novel che ci restituisce l’importanza di tematiche centrali, ieri come oggi: il pregiudizio secondo cui lo straniero rappresenta il pericolo, e l’amore come motore per il raggiungimento della salvezza.

Bonaccorso: fumettista, illustratore e insegnante

Ha pubblicato su diversi quotidiani nazionali quali il Corriere della Sera (La Lettura), la Gazzetta dello Sport, L’Unità, Wired, ha partecipato a diversi festival del fumetto con esposizioni personali e collettive a Lucca Comics[1], Napoli Comicon[2], Etna Comics[3], Lamezia Comics[4] e raggiunto risonanza all’estero pubblicando anche in diversi stati europei, nel Nord America e in America Latina. È stato docente presso la Scuola del Fumetto di Palermo e di Messina. È specializzato nel graphic journalism, per il quale ha ricevuto vari riconoscimenti, ma anche nel fumetto Pop, collaborando con numerose etichette come Marvel e Disney.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007