Messina, via agli interventi per la cura del verde nelle scuole - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Messina, via agli interventi per la cura del verde nelle scuole

Redazione

Messina, via agli interventi per la cura del verde nelle scuole

domenica 08 Dicembre 2019 - 07:19
Messina, via agli interventi per la cura del verde nelle scuole

Prevista anche l'eliminazione di trenta ceppaie in città

MESSINA – Sono stati appaltati i servizi di interventi sui prati, nelle scuole e aiuole. Aggiudicataria è stata la ditta Gullifa Francesco di Pezzolo per un importo di 195mila euro, al netto del ribasso d’asta del 38,50 per cento. I lavori dovranno essere ultimati entro il 25 febbraio 2021.

Gli interventi, già in corso, riguardano l’eliminazione del rampicante, la potatura di due alberi e delle aiuole di oleandri, e la scerbatura delle aiuole nella scuola Donato a Pace; la potatura di due alberi di eucalipto, l’abbattimento di un albero di pino secco, l’eliminazione di rampicante e la scerbatura delle aiuole nella scuola Petrarca; la pulizia dell’area dietro la palestra nel plesso principale e la potatura di alberi nel plesso limitrofo al monumento dei caduti, nella scuola Vittorini; la potatura di due alberi, l’eliminazione di un albero di melia e la scerbatura del cortile, nella scuola elementare di Ganzirri; e la potatura di due alberi di pino, nella scuola Città di Firenze a Torre Faro.

Alla società cooperativa Edil Sicula, sono stati aggiudicati e già in corso, con la supervisione dell’agronomo Saverio Tignino, interventi di eliminazione di ceppaie e ripristino del marciapiede, che riguardano in particolare 2 alberi, il primo e l’ultimo del filare, all’Istituto Albino Luciani; 12 alberi di rubinie ed 1 di Giuda, in via Giolitti; 1 albero di Giuda in viale Europa, angolo via Ugo Bassi; l’eliminazione di 12 ceppaie e l’abbattimento di un albero di tiglio, in via Cristoforo Colombo; l’eliminazione di 4 ceppaie in via Ghibellina; e di 7 in via Citarella. Previsti anche interventi di disinfestazione e derattizzazione.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

Un commento

  1. …INCREDIBILE ! MA ALLORA SI PUO’ FARE QUALCOSA PER MESSINA !!! FORZA CATENO !!! TRASFORMA QUESTI “BUDDACI” IN COSTARDELLE !

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007