Messina, via agli interventi per la cura del verde nelle scuole

Messina, via agli interventi per la cura del verde nelle scuole

Redazione

Messina, via agli interventi per la cura del verde nelle scuole

Tag:

domenica 08 Dicembre 2019 - 07:19

Prevista anche l'eliminazione di trenta ceppaie in città

MESSINA – Sono stati appaltati i servizi di interventi sui prati, nelle scuole e aiuole. Aggiudicataria è stata la ditta Gullifa Francesco di Pezzolo per un importo di 195mila euro, al netto del ribasso d’asta del 38,50 per cento. I lavori dovranno essere ultimati entro il 25 febbraio 2021.

Gli interventi, già in corso, riguardano l’eliminazione del rampicante, la potatura di due alberi e delle aiuole di oleandri, e la scerbatura delle aiuole nella scuola Donato a Pace; la potatura di due alberi di eucalipto, l’abbattimento di un albero di pino secco, l’eliminazione di rampicante e la scerbatura delle aiuole nella scuola Petrarca; la pulizia dell’area dietro la palestra nel plesso principale e la potatura di alberi nel plesso limitrofo al monumento dei caduti, nella scuola Vittorini; la potatura di due alberi, l’eliminazione di un albero di melia e la scerbatura del cortile, nella scuola elementare di Ganzirri; e la potatura di due alberi di pino, nella scuola Città di Firenze a Torre Faro.

Alla società cooperativa Edil Sicula, sono stati aggiudicati e già in corso, con la supervisione dell’agronomo Saverio Tignino, interventi di eliminazione di ceppaie e ripristino del marciapiede, che riguardano in particolare 2 alberi, il primo e l’ultimo del filare, all’Istituto Albino Luciani; 12 alberi di rubinie ed 1 di Giuda, in via Giolitti; 1 albero di Giuda in viale Europa, angolo via Ugo Bassi; l’eliminazione di 12 ceppaie e l’abbattimento di un albero di tiglio, in via Cristoforo Colombo; l’eliminazione di 4 ceppaie in via Ghibellina; e di 7 in via Citarella. Previsti anche interventi di disinfestazione e derattizzazione.

Un commento

  1. …INCREDIBILE ! MA ALLORA SI PUO’ FARE QUALCOSA PER MESSINA !!! FORZA CATENO !!! TRASFORMA QUESTI “BUDDACI” IN COSTARDELLE !

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007