Messina, via alla II edizione del Premio Internazionale Catalani

Messina, via alla II edizione del Premio Internazionale Catalani

Redazione

Messina, via alla II edizione del Premio Internazionale Catalani

Tag:

sabato 19 Febbraio 2022 - 07:01

La mostra si potrà fruire anche on line con video su tutti i social. Orari di Spazio Macos, in Via Cardines 16, dalle ore 17 alle 19 dal martedì al sabato

MESSINA – Sabato 19 febbraio 2022, alle ore 17:30, presso Lo Spazio Macos, in Via Cardines, 16 a Messina, sarà inaugurata e presentata la mostra collettiva degli artisti selezionati per la II Edizione Premio Internazionale Catalani, curata da Mamy Costa e realizzata in collaborazione con l’Associazione Anvolt, Apat ed Ama.

La mostra sarà visitabile adottando le misure precauzionali per la tutela della salute pubblica. L’entrata su appuntamento e con esibizione green pass, con un numero di persone che potranno rispettare la distanza ed uso di mascherina.

Domenica 27 febbraio, alle ore 17 nell’elegante location di Spazio Macos, saranno consegnati i premi agli artisti. La mostra si potrà fruire anche on line con video su tutti i social. Orari: Spazio Macos in Via Cardines 16, dalle ore 17 alle 19 dal martedì al sabato, su appuntamento da prenotare al 3407760578.

Costa: “Valorizzare artisti non solo siciliani”

”Con grande soddisfazione – dice Mamy Costa – si inaugura la II Edizione del Premio Internazionale Catalani. La manifestazione nasce con lo scopo di valorizzare e promuovere artisti provenienti non solo dalla Sicilia, ma anche da ogni angolo d’Italia e dall’estero. Trovo gratificante vedere confluire parecchie diversità stilistiche, nelle sale dello Spazio Macos, ubicato proprio accanto ad un gioiello come la Chiesa dei Catalani che costituisce un patrimonio di bellezza e di storia. Quasi un’ideale continuazione tra le magnificenze del passato e le più attuali rappresentazioni espressive.

Un allestimento che sono sicura riscontrerà il positivo consenso dei visitatori e certa che il Premio Internazionale Catalani diventerà sempre più un evento prestigioso e per questo si sta mettendo il maggior impegno. Un grazie – conclude Costa – quindi agli artisti, anima di questa manifestazione, che con la loro passione hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto. Un ringraziamento particolare alle Associazioni Apat, Anvolt, Ama, agli imprenditori che hanno dato fiducia al progetto, ditta Panissidi e ditta Essecar. La mostra è arricchita da una presenza di artisti che provengono dall’estero e si profila anche un aumento della partecipazione in forma virtuale, come previsto dal bando. Si registra una massiccia presenza di artisti  provenienti da ogni parte d’Italia”.

Artisti in gara e premi

Sono 29 gli artisti: Adrien Alban, Umberto Aniello, Augusto Arrotta, Ileana Aversa, Alberto Avila, Sonia Barraco, Vittorio Butà, Ivano Celesti, Serenella Costa, Valentina Giunta, Silvia Grassi, Silvia Guglielmi, Jan Hendriks, Giuseppe La Rosa, Lorella Lauricella, Anna Maria Lopes, Giusy Marra, Raffaella Martinelli, Abel Navarro, Cristiana Previti, Alessandro Rinaldoni, Giovy Rocca, Cinzia Ruzzetti, Victor Siracusano, Biancarita Teatini, Anna Tedone, Maria Felice Vadalà, Mariagrazia Zanetti, Mario Zora.

Tutti gli artisti selezionati riceveranno il Premio Internazionale Catalani ed in più, la Giuria Tecnica, il cui giudizio è insindacabile, decreterà i seguenti premi:

  • Premio/acquisto di Euro 500.00 in servizi della galleria.
  • Una mostra personale in galleria 
  • Inserimento nell’Annuario Artisti di Spazio Macos 2022 
  • Partecipazione gratuita  ad una collettiva 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007