Messinaincentro: "Un varco per turisti alla Dogana. Progetto Rambla" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Messinaincentro: “Un varco per turisti alla Dogana. Progetto Rambla”

Rosaria Brancato

Messinaincentro: “Un varco per turisti alla Dogana. Progetto Rambla”

lunedì 18 Novembre 2019 - 10:37
Messinaincentro: “Un varco per turisti alla Dogana. Progetto Rambla”

La proposta è quella di consentire ai turisti un ingresso nel pieno centro commerciale di Messina

Lino Santoro Amante, presidente dell’Associazione dei Commercianti “Messina Incentro”, chiederà all’Autorità Portuale, attraverso l’amministrazione comunale cui ha esposto la questione, di aprire un nuovo varco di uscita per i croceristi che sbarcano al porto di Messina, in corrispondenza della Dogana.

In centro dalla porta principale


“Ho raccolto le sollecitazioni di numerosi associati, i quali chiedono che venga istituito un nuovo varco d’uscita al Terminal della navi da crociera, in corrispondenza della Dogana, per consentire ai turisti di fare ingresso dalla porta principale al centro commerciale della città”

La rambla

La richiesta formale sarà formulata all’Autorità portuale mediante l’amministrazione comunale. Il crocerista che lo desidera potrà così giungere a piedi comodamente a piedi nel centro commerciale, attraverso un percorso pedonale che consentià l’ingresso in quella che potrebbe diventare la rambla della nostra città.

Progetto nel cassetto

“Se ne parla da anni, ma il progetto di valorizzazione della parte bassa di viale San Martino rimane sempre fermo in qualche cassetto. Vista l’apertura dell’amministrazione comunale, molto sensibile alle problematiche del commercio cittadino, ritengo che quella dell’apertura di nuovo varco, possa rappresentare il primo passo per dare un impulso ad un progetto ambizioso che tarda a decollare”.

Santoro fa un appello al neo presidente dell’AP Mega e annuncia che saranno gli associati di MessinaIncentro a fornire di apposita segnaletica il percorso che indirizzerà il crocerista verso il centro commerciale.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007