MessinAttiva sabato pulisce la spiaggia del Ringo

MessinAttiva sabato pulisce la spiaggia del Ringo

Redazione

MessinAttiva sabato pulisce la spiaggia del Ringo

Tag:

venerdì 28 Gennaio 2022 - 07:00

I volontari di MessinAttiva danno appuntamento a sabato mattina 29 gennaio dalle ore 10:30 alle 12:30: "Venite muniti di amore per il territorio"

MESSINA – “Che ci fanno delle persone con sacchi e guanti sulla spiaggia nel weekend? Semplice: fanno la loro parte!”. Con questo messaggio i volontari di MessinAttiva tornano a prendersi cura del territorio e si incontrano sabato 29 gennaio dalle 10:30 fino alle 12:30 nella spiaggia del Ringo. L’invito è rivolto a tutti e chiunque può unirsi all’iniziativa. “Basterà venire muniti di guanti, sacchi grandi (non neri) e amore per il territorio” fa sapere MessinAttiva.

Spiaggia Ringo scelta strategica

La scelta del luogo è strategica. MessinAttiva vuole infatti contribuire a richiamare l’attenzione sulla necessità di salvare la spiaggia del Ringo dalla sua scomparsa, per far spazio a un porticciolo turistico secondo quanto previsto dal progetto di riqualificazione del waterfront dell’attuale amministrazione.

Una delle pochissime spiagge, del centro cittadino, che può ancora essere luogo di pace e di unione con l’ambiente e col territorio circostante. Ci impegniamo ad appoggiare la battaglia di Nino Micali e del gruppo “Salviamo la spiaggia del Ringo” che da mesi lotta per salvaguardare l’area.

L’impegno di MessinAttiva

MessinAttiva da oltre un anno interviene sulle coste cittadine e sono sempre di più i cittadini che aderiscono a questo tipo di iniziative di pulizia e sensibilizzazione, segno che in città la voglia di cambiamento è tanta e ancor più grande è la voglia di impegnarsi in prima persona per farlo.

I volontari hanno molto chiaro che le loro raccolte non potranno salvare la Terra, così come non ci sono riusciti gli astronomi impersonati da Leonardo Di Caprio e Jennifer Lawrence in Don’t Look Up, ma di certo potranno dire di avercela messa tutta.

Articoli correlati

Un commento

  1. Grazie Ragazzi per la vostra preziosa attenzione, domani sarò presente insieme a voi per dare il mio piccolo contributo. Nino Micali

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007