Cgil, Cisl e Uil bocciano il progetto della giunta: "Propaganda senza contenuti"

Cgil, Cisl e Uil bocciano il progetto della giunta: “Propaganda senza contenuti”

Cgil, Cisl e Uil bocciano il progetto della giunta: “Propaganda senza contenuti”

venerdì 31 Ottobre 2014 - 18:17

Per Cgil, Cisl e Uil il progetto presentato dall'amministrazione è "propaganda senza contenuti, un piano inconsistente sotto il profilo tecnico che non piace a nessuno e creerà problemi occupazionali".

Duro il commento dei sindacati: “Solo propaganda” commentano con un comunicato congiunto diffuso nel pomeriggio.

Il progetto dei trasporti nello Stretto illustrato stamani dall’Amministrazione comunale –sostengono CGIL CISL UIL MESSINA -, e che sarà presentato in sede di confronto tecnico con il ministero, è una operazione di propaganda senza contenuti. Appena il ministero riceverà quel progetto si dimezzerà il potere contrattuale di quest’area per il contratto Metromare e si aggraverà di conseguenza la condizione occupazionale così come la quantità e la qualità dei servizi. Il fatto poi che stamani il piano, oltre l’inconsistenza tecnica, non abbia ricevuto alcun plauso, né dalla deputazione locale, né dalle parti sociali e nemmeno dalle amministrazioni calabresi, dimostra come la giunta Accorinti si ostini a proseguire in perfetta solitudine senza ascoltare le legittime istanze della città.

Per CGIL CISL UIL occorre intanto ottenere da subito il rifinanziamento integrale dei collegamenti veloci di Metromare. Ed evitando di ridurre ancora il problema dei collegamenti nello Stretto alla sola fascia dei pedoni – sottolineano i sindacati – riaprire una grande vertenza per ridefinire un sistema organico che riguardi anche il trasporto ferroviario, e quello del gommato leggero e pesante, i cui recenti provvedimenti hanno già causato danni all’economia ed all’occupazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED