Spinella porta sul podio la Podistica Pattese a Terrasini

Spinella porta sul podio la Podistica Pattese a Terrasini

Spinella porta sul podio la Podistica Pattese a Terrasini

Tag:

sabato 14 Maggio 2016 - 09:54

Alla mezza maratona di Terrasini, disputata lo scorso 8 maggio, la Podistica Pattese ha partecipato con 8 suoi atleti, ed uno di questi - Tindaro Spinella - ha ben figurato classificandosi al secondo posto nella sua categoria di riferimento.

La Podistica Pattese ha bene figurata alla prova di mezza maratona disputata lo scorso 8 maggio nella località di Terrasini, un appuntamento ormai consolidato nel panorama degli eventi sportivi visto che nella locale balneare palermitana si corre da ben 16 anni.

Ad avere la meglio di gran lunga sui concorrenti, tra gli uomini, è stato Carmine Buccili dell'Atletica Casone Noceto, mentre tra le donne, invece, si è aggiudicata la prima posizione Virginia Salemi della ASD Noto Barocca.

Per la squadra pattese, otto gli atleti partecipanti all'evento che si è snodato su un percorso di 21.097 metri. Al via Rosario Addamo, Daniela Natoli, Domenico Borgia, Agostino Giordano, Achille Muscarà, Giovanni Mascellino, Gianfranco Accordino e Tindaro Spinella. Proprio quest'ultimo, al suo rientro dopo tanti anni sulla distanza della mezza maratona, ha portato la Podistica Pattese sui gradini più alti del podio cinquistando un meritatissimo secondo posto nella Categoria SM70.

"Un grande successo – ha dichiarato lo stesso Spinella – che non mi aspettavo. Ho gestito la gara guardando poco il tempo e cercando di ascoltare i segnali che il mio corpo mi mandava. Il percorso tecnico ma bellissimo per il paesaggio insieme agli incitamenti dei miei compagni di squadra mi hanno dato la giusta carica".

Per tutti gli altri partecipanti tanta soddisfazione per aver tagliato ancora un traguardo di una mezza maratona in una bella giornata di sport e partecipazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007