Microcredito e Start up, due frecce all’arco dei giovani

Microcredito e Start up, due frecce all’arco dei giovani

.

Microcredito e Start up, due frecce all’arco dei giovani

Tag:

. |
venerdì 31 Gennaio 2020 - 16:28

Incontro nell'Aula Magna dell'Università di Messina

MESSINA – L’Aula Magna del rettorato ha ospitato l’incontro intitolato “Politiche per lo sviluppo in favore dello Start up delle piccole imprese e attività professionali”.

Ai lavori dell’iniziativa, promossa e patrocinata dall’Ente nazionale per il Microcredito, sono intervenuti il rettore, Salvatore Cuzzocrea, il prorettore vicario, Giovanni Moschella e, tra gli altri, anche il Presidente dell’Ente nazionale per il Microcredito, Mario Baccini e l’assessore all’Istruzione e Formazione della Regione siciliana Roberto Lagalla. Hanno partecipato, inoltre, esponenti di ordini professionali e numerosi esperti. Tra questi, Giancarlo Proietto, responsabile operativo del progetto virtuoso ‘Yes I Start Up’ (nell’ambito del Fondo Sselfiemplyment promosso da Anpal).

Nello specifico, si tratta di una proposta, su scala nazionale, volta alla realizzazione di percorsi di accompagnamento all’autoimprenditorialità e finalizzata alla formazione dei Neet (coloro che non studiano e non lavorano) registrati al Programma garanzia giovani. Il progetto si realizza sotto la responsabilità dell’Enm, in collaborazione con enti, associazioni, strutture formative ed organismi pubblici o privati, rappresentativi di realtà datoriali, sindacali ed ordini professionali che sono in grado di contribuire all’individuazione e coinvolgimento dei Neet nell’azione formativa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007