Microcredito e Start up, due frecce all’arco dei giovani - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Microcredito e Start up, due frecce all’arco dei giovani

.

Microcredito e Start up, due frecce all’arco dei giovani

. |
venerdì 31 Gennaio 2020 - 16:28
Microcredito e Start up, due frecce all’arco dei giovani

Incontro nell'Aula Magna dell'Università di Messina

MESSINA – L’Aula Magna del rettorato ha ospitato l’incontro intitolato “Politiche per lo sviluppo in favore dello Start up delle piccole imprese e attività professionali”.

Ai lavori dell’iniziativa, promossa e patrocinata dall’Ente nazionale per il Microcredito, sono intervenuti il rettore, Salvatore Cuzzocrea, il prorettore vicario, Giovanni Moschella e, tra gli altri, anche il Presidente dell’Ente nazionale per il Microcredito, Mario Baccini e l’assessore all’Istruzione e Formazione della Regione siciliana Roberto Lagalla. Hanno partecipato, inoltre, esponenti di ordini professionali e numerosi esperti. Tra questi, Giancarlo Proietto, responsabile operativo del progetto virtuoso ‘Yes I Start Up’ (nell’ambito del Fondo Sselfiemplyment promosso da Anpal).

Nello specifico, si tratta di una proposta, su scala nazionale, volta alla realizzazione di percorsi di accompagnamento all’autoimprenditorialità e finalizzata alla formazione dei Neet (coloro che non studiano e non lavorano) registrati al Programma garanzia giovani. Il progetto si realizza sotto la responsabilità dell’Enm, in collaborazione con enti, associazioni, strutture formative ed organismi pubblici o privati, rappresentativi di realtà datoriali, sindacali ed ordini professionali che sono in grado di contribuire all’individuazione e coinvolgimento dei Neet nell’azione formativa.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007