Migliaia di messinesi ieri in piazza Cairoli per il carnevale - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Migliaia di messinesi ieri in piazza Cairoli per il carnevale

Redazione

Migliaia di messinesi ieri in piazza Cairoli per il carnevale

lunedì 04 Marzo 2019 - 11:04
Migliaia di messinesi ieri in piazza Cairoli per il carnevale

La premiazione del concorso "La Mascherina d'oro". Domani sfilata dei personaggi della Walt Disney

MESSINA – Almeno tremila persone ieri pomeriggio a piazza Cairoli per le iniziative del carnevale promosse dall’associazione di commercianti “Messina Incentro”.

Dopo il successo del mattino con l’esibizione delle discipline sportive da parte del Cus Messina e del Circolo Tennis e Vela, nel pomeriggio ha riscosso grande successo di pubblico l’evento culminato con la premiazione del concorso “La Mascherina d’Oro”. Una piazza ridondante di persone ha avuto modo di apprezzare la sfilate delle “mascherine” e le esibizioni di ballo proposte sul palco della centralissima piazza cittadina.

La serata, condotta da Teresa Impollonia e Tito Lanciano, si è conclusa con la premiazione delle “mascherine” più belle scelte dalla giuria presieduta da Salvatore La Porta.

Lino Santoro, presidente della “Messina Incentro”, durante il suo intervento, ha sottolineato come “La città abbia risposto alla nuova iniziativa che si inserisce nell’ambito delle manifestazioni tendenti a promuovere e favorire il commercio cittadino, fungendo da attrattiva per i messinesi spesso costretti a spostarsi fuori provincia perché a Messina non si fanno eventi. Stiamo dimostrando che è possibile creare iniziative, grazie alla collaborazione di sponsor privati, che fungono da attrattiva per i messinesi. Domenica si chiuderanno le iniziative del Carnevale – ha concluso – e contiamo di realizzare un evento anche per Pasqua. Ringrazio i privati, ma anche l’amministrazione comunale con la quale abbiamo avviato una proficua interlocuzione”.

Domani pomeriggio, in occasione del martedì grasso, prevista a partire dalle 17,30 la sfilata dei personaggi della Walt Disney.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007