Milazzo. A Palazzo D'Amico una mostra dedicata a S. Antonio da Padova

Milazzo. A Palazzo D’Amico una mostra dedicata a S. Antonio da Padova

Salvatore Di Trapani

Milazzo. A Palazzo D’Amico una mostra dedicata a S. Antonio da Padova

Tag:

giovedì 06 Maggio 2021 - 16:52

La mostra sarà inaugurata l'8 maggio, in occasione dell'ottocentesimo anniversario del naufragio di Sant’Antonio da Padova.

Sarà Palazzo D’Amico, a Milazzo, ad ospitare la mostra “La voce ed il miracolo – espressioni del contemporaneo” dedicata a Sant’Antonio da Padova. Si tratta di un appuntamento proposto in concomitanza con l’ottocentesimo anniversario del naufragio del santo, avvenuto sulle costre messinesi intorno al 1220.

L’inaugurazione in streaming sui social

La mostra presenterà 40 opere d’arte contemporanea, dedicata alla vita e alle opere di Sant’Antonio da Padova. All’inaugurazione prevista per questo 8 maggio presenzieranno, nel rispetto delle norme anti-coronavirus, soltanto alcuni rappresentanti delle autorità. Sarà comunque possibile seguire l’inaugurazione in streaming, a partire dalle 16.15 sui canali social del comune. Previsto anche un collegamento con Padova.

«L’Amministrazione comunale sensibile all’importanza dell’evento ha risposto con entusiasmo concedendo il patrocinio e accompagnando il Comitato promotore come partnership in tutte le fasi del progetto che si svolgono sul territorio di Milazzo –ha spiegato l’assessore ai beni culturali, Francesco Alesci- Ci auguriamo che i dati sulla pandemia già dalla prossima settimana possano essere tali da consentire l’accesso al pubblico e poter così dare la possibilità di apprezzare dal vivo queste opere che saranno esposte sino a sabato 22 maggio».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007