Milazzo. All'ITT E. Majorana simulazioni di volo con gli ex alunni

Milazzo. All’ITT E. Majorana simulazioni di volo con gli ex alunni

Salvatore Di Trapani

Milazzo. All’ITT E. Majorana simulazioni di volo con gli ex alunni

Tag:

domenica 07 Novembre 2021 - 07:00

Al via, a Milazzo, il progetto "dal Majorana per il Majorana" che prevede lezioni di volo con la guida di ex studenti dell'istituto.

Simulazioni di volo extra per 15 studenti delle classi terza, quarta e quinta dell’indirizzo Trasporti e Logistica dell’ITT E. Majorana di Milazzo. Si tratta di un progetto denominato “dal Majorana per il Majorana” che prevede simulazioni di volo aggiuntive, che andranno ad affiancarsi a quelle già previste dal programma didattico.

La particolarità dell’iniziativa, organizzata da Massimo Chillemi, docente di Meccanica e Macchine dell’istituto insieme ai docenti di indirizzo del corso di studi Trasporti e Logistica, è che le simulazioni di volo si svolgeranno con la partecipazione di ex studenti dell’istituto.

«Si tratta -si legge in una nota dell’istututo scolastico guidato dal dirigente Stello Vadalà- della sintesi perfetta dello spirito di appartenenza che ha sempre unito e contraddistinto alunni ed ex alunni, docenti e personale in servizio, in pensione o trasferito in altre sedi e che, per tale progetto, si manifesta nella condivisione e disseminazione agli studenti dell’ex Aeronautico delle competenze maturate precedentemente da Cristiano Costa, prossimo allievo dell’Accademia Sottufficiali dell’Aeronautica Militare di Viterbo».

Il corso è stato organizzato affinché sia suddiviso in due parti, a febbraio prenderà il via la seconda fase del progetto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007