Milazzo. Appaltati i lavori per il parco inclusivo di San Papino

Milazzo. Appaltati i lavori per il parco inclusivo di San Papino

Salvatore Di Trapani

Milazzo. Appaltati i lavori per il parco inclusivo di San Papino

Tag:

venerdì 01 Ottobre 2021 - 17:31

Già appaltati i lavori per il parco giochi inclusivo di San Papino, a Milazzo. L'assessore Romagnolo spiega quali saranno gli interventi

Tutto pronto per l’avvio degli interventi previsti per il parco giochi inclusivo di San Papino, a Milazzo. I lavori sono già stati appaltati alla ditta Puca Costruzioni di Milazzo, per una spesa prevista di 54.000 euro della linea di finanziamento previsto dal Fondo di sviluppo e coesione per le infrastrutture sociali.

Gli interventi previsti

L’assessore ai lavori pubblici, Santi Romagnolo, è intervenuto riguardo ai lavori che saranno effettuati presso il parco: «L’intervento -ha spiegato- prevede la fornitura e installazione di attrezzature ludiche in una porzione di area della piazza San Papino, già destinata a parco giochi. Ci sarà quindi la sostituzione dei giochi esistenti ormai vetusti, compresa la realizzazione della pavimentazione in gomma colata antitrauma. Le aree si distingueranno per fascia di età con giochi per i bambini più piccoli (2/4+anni) e giochi per bambini più grandi (6/8/12+ anni)».

Soddisfatto il sindaco mamertino, Pippo Midili, che ha sottolineato come gli interventi sul verde pubblico siano uno degli obbiettivi dell’amministrazione: «È nostra intenzione -ha dichiarato il sindaco- intervenire al fine di migliorare, sostituire, rinnovare o implementare le attrezzature ludiche presenti nei parchi cittadini e se assenti di installarne di nuove, per garantire ai cittadini delle diverse zone di utilizzare e vivere al meglio le aree a verde comunali».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007