Milazzo celebra il 116° anniversario della fondazione del Rotary

Milazzo celebra il 116° anniversario della fondazione del Rotary

Salvatore Di Trapani

Milazzo celebra il 116° anniversario della fondazione del Rotary

Tag:

martedì 23 Febbraio 2021 - 17:04

Per l'occasione, al municipio di Milazzo è stata issata la bandiera del Rotary mentre una delegazione della sezione mamertina ha fatto visita al sindaco.

Si celebra oggi il 116° anniversario dalla fondazione del Rotary, a Chicago nel 1905. Un appuntamento che ha visto partecipare il locale Rotary Club, in visita istituzionale presso il sindaco Pippo Midili. Oltre ad una delegazione del Rotary Club Milazzo, ha presenziato anche la presidentessa Maria Torre.

Per l’occasione è stata issata la bandiera del Rotary presso il municipio, ma si è anche discusso di possibili collaborazioni future tra il comune e lo stesso rotary. Nel corso dell’appuntamento non si è mancato, inoltre, di sottolineare come “quest’anno la ricorrenza sia stata purtroppo funestata dal grave lutto che ha colpito la Nazione e l’Arma dei Carabinieri, con l’efferato omicidio dell’ambasciatore italiano nella Repubblica del Congo e di un valoroso carabiniere”.

«Quale tangibile segno di riconoscenza e rispetto per le Istituzioni con cui collaboriamo -ha dichiarato Maria Torre- anche la nostra bandiera è stata pertanto esposta a mezz’asta. Raccogliamo l’invito del presidente dell’Anci, Antonio Decaro, e ci associamo all’intenzione di tutti i rappresentanti delle istituzioni, manifestando insieme la nostra vicinanza alle famiglie che hanno perso i loro cari in questo tragico attacco che ci ha lasciato tutti sgomenti e la nostra appartenenza al paese del quale Attanasio e Iacovacci erano leali servitori».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007