A dare supporto all’associazione interviene la Ram; Il calendario è stato progettato dai volontari dell’associazione e contiene consigli e manovre semplici
E’ stato presentato ieri il calendario 2015 del comitato locale della Croce Rossa Italiana. A dare sostegno all’associazione in questo progetto è stata la raffineria Mediterranea di Milazzo.
Il calendario è stato progettato dai volontari dell’associazione e contiene consigli e manovre semplici e ben definite che permettono, se ben eseguite, di preservare da ulteriori rischi l’infortunato e di migliorare le sue condizioni. Il calendario nei suoi dodici mesi, oltre a riportare le tecniche di primo soccorso, racconta l’impegno di circa 100 volontari locali impegnati in attività diverse: servizio trasporto infermi, primo soccorso e pronto soccorso, attività socio-assistenziali, educazione sanitaria, diffusione del Diritto internazionale umanitario, emergenze in territorio nazionale e internazionale legate a calamità naturali o disastri.
Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Milazzo sarà presente nel periodo natalizio nelle piazze della città per far conoscere le proprie attività e reclutare nuovi volontari.
