Milazzo. Dal consiglio comunale arriva l'ok al consuntivo 2019

Milazzo. Dal consiglio comunale arriva l’ok al consuntivo 2019

Salvatore Di Trapani

Milazzo. Dal consiglio comunale arriva l’ok al consuntivo 2019

Tag:

lunedì 21 Dicembre 2020 - 16:43

Il consiglio comunale di Milazzo ha approvato il consuntivo 2019. Dopo natale toccherà al previsionale 2020. L'obiettivo è la stabilizzazione dei precari.

Il consiglio comunale di Milazzo approva il consuntivo 2019 con 21 voti favorevoli e 1 astenuto. Adesso tocca al bilancio di previsione 2020, già approvato dalla giunta e pronto ad essere discusso già dopo natale.

Un obiettivo del quale si era discusso già la scorsa settimana, parlando della necessità di accelerare sull’approvazione degli strumenti finanziari per poter intervenire sulla stabilizzazione dei contrattisti.

Il settore tributi, contenzioso e spese legali

Nel corso della seduta è intervenuto il consigliere Giuseppe Crisafulli, che ha puntato l’attenzione sul settore tributi, contenzioso e spese legali. Per il consigliere si tratta di “un nervo scoperto per la città, da addebitare anche a qualche disfunzione nel settore”. Crisafulli ha anticipato di voler riaprire la questione subito dopo le feste.

Un punto sul quale si è trovato d’accordo anche il sindaco Pippo Midili, che ha ritenuto il problema sia ascrivibile “in buona parte alla commissione di liquidazione”.

Verso la stabilizzazione dei precari

Sulla questione del precariato, con l’obiettivo di porvi fine al più presto, hanno espresso soddisfazione per i passi fatti avanti i consiglieri Pippo Doddo, Franco Rizzo, Nino Italiano, Danilo Ficarra, Rosario Piraino, Massimo Bagli e Santino Saraò.

In veste di presidente della prima commissione, nonché di consigliera, Valentina Cocuzza ha sottolineato come “con la stabilizzazione si raggiunge un traguardo storico e viene sanata un’atavica ed insopportabile condizione vissuta da lavoratori nell’Ente”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007