A/20: tanti disagi mentre le tariffe aumentano

A/20: tanti disagi mentre le tariffe aumentano

A/20: tanti disagi mentre le tariffe aumentano

domenica 09 Gennaio 2011 - 17:00

Duro intervento del consigliere provinciale Massimiliano Branca

Il nuovo anno si è aperto con una sgradita sorpresa per gli utenti che giornalmente percorrono l’autostrada Messina-Palermo: l’aumento del pedaggio. Si tratta di somme non rilevanti ma è assurdo pensare che a fronte di una strada sempre più a rischio e con una manutenzione carente si pensi a mettere sempre le mani in tasca al cittadino.

Nessuno guarda ai problemi esistenti. Ad esempio da diversi mesi, infatti all’altezza dell’uscita di Barcellona in direzione Palermo manca il cartello verde con l’indicazione del Comune e la freccia direzionale. La mancanza di segnaletica in concomitanza con il cattivo funzionamento dell’impianto di illuminazione sulla rampa d’uscita rappresenta un serio pericoli di incidenti, perché gli automobilisti non individuano in tempo l’imbocco e sono costretti a frenare di colpo.

Stesso discorso per il tratto compreso tra Monforte San Giorgio e Torregrotta, causa non solo di disagi ma di noti incidenti mortali. Ora sono stati annunciati i lavori, dopo 15 anni, speriamo che ci sia un termine reale di completamento.

E ancora pensiamo alla vergognosa situazione dello svincolo di Milazzo dove non solo non si è riusciti a realizzare una rotatoria, cosa ovvia in tutte le città italiane, ma neppure a installare un semaforo per la sicurezza degli automobilisti.

A fronte di tutto ciò – ma i problemi sono tanti altri – convocherò nei prossimi giorni la prima commissione consiliare con la presenza dei vertici del Cas, del dirigente responsabile e dell’assessore provinciale per fare chiarezza e soprattutto porre fine ad una situazione che vede quale unico obiettivo la penalizzazione dei cittadini.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED