Appello del Sindaco per aiutare il piccolo Mattia

Appello del Sindaco per aiutare il piccolo Mattia

Appello del Sindaco per aiutare il piccolo Mattia

mercoledì 19 Novembre 2008 - 13:50

Il centro di cura si trova negli Stati Uniti

Il sindaco di Milazzo, Lorenzo Italiano, ha lanciato un appello a tutte le forze politiche e imprenditoriali e a tutti i cittadini affinché ciascuno, nell’ambito del ruolo ricoperto e delle proprie possibilità, possa garantire un sostegno economico al piccolo Mattia, un bambino milazzese di appena quattro anni, che a causa di una malattia rara, necessita di cure costosissime.

Per il bambino è da tempo scattata una mobilitazione e nel dicembre dello scorso anno un gruppo di cittadini ha costituito a Catania un Comitato, denominato “Aiutiamo Mattia-, proprio per promuovere la raccolta di fondi e gestire gli stessi per le cure del bambino.

“Nell’approssimarsi del Natale – ha detto il sindaco – in tempi non facili per la crisi economica, auspico che si possa privilegiare la solidarietà e l’affettuosa partecipazione nei confronti di questa famiglia che necessita di un sostegno economico per affrontare un difficile percorso di riabilitazione per il proprio bambino. Infatti c’è la possibilità di trasferire Mattia in un ottimo centro riabilitativo dove viene trattata l’ossigeno terapia con camera iperbarica oltre la fisioterapia e la pediatria, con una tecnica che qui in Italia non tratta nessuno. Questo centro si trova in Florida e il ciclo di cure dura tre anni, con un costo annuale di circa 300 mila euro. Ecco quindi la necessità di avviare questa catena di fratellanza per donare un sorriso a Mattia-.

Per informazioni è possibile rivolgersi anche al sito del Comune di Milazzo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007