Si apre oggi a Milazzo il Convegno nazionale di Pediatria presso Palazzo D’Amico

Si apre oggi a Milazzo il Convegno nazionale di Pediatria presso Palazzo D’Amico

Si apre oggi a Milazzo il Convegno nazionale di Pediatria presso Palazzo D’Amico

giovedì 05 Maggio 2011 - 08:41

Patrocinato dal Comune di Milazzo e dall’Asp si apre oggi alle 17 a palazzo D’Amico il convegno nazionale di pediatria avente per oggetto “salute ed equilibrio nutrizionale”.

L’appuntamento, che si ripete con cadenza biennale, si svolgerà ancora una volta nella città del Ca-po e ha ricevuto il patrocinio della società italiana di pediatria, della società italiana di nutrizione pediatrica e dell’ordine dei medici di Messina.

Il Comitato organizzato è presieduto dal dottor Franco Cusumano (co-presidente il prof. Ignazio Barberi) e composto da Maria Luisa Mancuso e Danila Mazzeo.

Ad aprire i lavori i saluti del sindaco di Milazzo, Carmelo Pino e del direttore generale dell’Asp 5, Salvatore Giuffrida.

Il convegno si articolerà in diverse sessioni che si svolgeranno in tre giornate. Sabato è prevista la chiusura degli interventi dei vari relatori provenienti da tutta Italia.

Tra i partecipanti il presidente dello European Chilhood obesity, Andrea Vania, il presidente regio-nale della società italiana di pediatria, Alberto Fisher e il prof. Giovanni Corsello della scuola di specializzazione dell’Università di Palermo.

Nella prima giornata attesa la relazione del prof.Annibale Biggeri dell’Università di Firenze il quale illustrerà gli ultimi dati dell’Oms relativi all’indagine epidemiologica condotta sulle patologie respi-ratorie e i fattori di rischio nutrizionali.

“Ma tutti gli aspetti che riguardano la crescita del bambino saranno affrontati in questo convegno – spiega il dottor Franco Cusumano – e particolarmente ci soffermeremo sull’alimentazione, convinti che essa rappresenti, sia sul piano quantitativo che su quello qualitativo, uno dei fattori determinanti della salute e del benessere”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007