Umiltà, cattiveria e grinta gli ingredienti giusti
E’ stata un’estate magica quella dell’A.S. Città di Monforte che, dopo aver vinto il campionato di Promozione ed aver conseguito l’accesso diretto alla categoria di Eccellenza, si prepara a vivere una stagione storica prima di tutto, in quanto è la prima volta che questa squadra, cresciuta di anno in anno grazie ai sacrifici degli undici in campo e di una dirigenza sempre presente, milita in un campionato così importante a livello dilettantistico.
Paradossale come una cittadina di appena 3mila abitanti detenga una squadra di così alto livello, che andrà ad affrontare squadre del calibro del Ragusa, dell’Acireale solo per nominarne qualcuna.
Il campionato è ormai alle porte, si inizierà domenica 13 proprio contro il Ragusa, e l’A.S. Città di Monforte sarà supportata dai tanti tifosi che di anno in anno hanno sperato e sognato con questa squadra.
Questa Eccellenza sarà guidata e diretta dal mister Giovanni Giorgianni, veterano del mondo del calcio e al suo esordio in Eccellenza come mister.
Durante la preparazione in cui ha visto tutta la squadra impegnarsi al massimo, Mister Giorgianni ha cercato di ottimizzare al meglio tutte le risorse disponibili, di modo da proporre una buona squadra, competitiva e sicura, che con cattiveria e grinta entra in campo ogni volta per lottare, senza sentirsi mai già vincitrice.
“L’obbiettivo di questa stagione- ci rivela il Mister durante una seduta di allenamento- è sicuramente la salvezza diretta, senza dover affrontare i play out. Dovremo dare il massimo partita per partita, e, quando affronteremo squadre magari più preparate di noi a livello tecnico, dovremo supplire alle nostre mancanze con la cattiveria e la grinta, sempre nel rispetto dell’avversario.”
“Manca ancora qualche pezzo nel puzzle dell’A.S. Città di Monforte- termina il Mister-, sicuramente un altro centrocampista di qualità e qualche juniores non guasterebbero”.
Questa la rosa completa della squadra:
PORTIERI
Adamo
Laganà
DIFENSORI
Lombardo
Alibrandi
Arena
Morabito
Mirabile
Adimir
Romeo
Veneroso
Impalà
Cannistrà
CENTROCAMPISTI
Scibilia F.
Scibilia G.
Spidaleri
Piccolo
Genovese
Gambino
Pandolfo
Saia
ATTACCANTI
Aloe
Fugazzotto
Pino
