Balneazione a Ponente, il sindaco si reca sulla spiaggia di San Giovanni

Balneazione a Ponente, il sindaco si reca sulla spiaggia di San Giovanni

Sframeli Serafina Serena

Balneazione a Ponente, il sindaco si reca sulla spiaggia di San Giovanni

lunedì 03 Agosto 2009 - 08:01

Un tuffo per esorcizzare la paura

Il sindaco Lorenzo Italiano ha voluto dare la prova concreta che si può tornare a fare il bagno nella riviera di Ponente.

E così ieri pomeriggio, poco dopo le 18,30 si è presentato nei pressi del lido “La gobba del cammello”, una delle aree che sino al 31 luglio erano interdette alla balneazione, e assieme ad alcuni consiglieri comunali, ha fatto un tuffo a mare.

Un gesto che ha subito suscitato la curiosità dei bagnanti che ieri sono tornati numerosi, anche per la caldissima giornata, sulla spiaggia.

“Ho voluto fare il bagno proprio qui nella zona di San Giovanni – ha detto il sindaco – per dire ai miei cittadini che la situazione è tornata alla normalità così come suffragato dalle analisi dell’Asl. Mi auguro dunque che sia un agosto positivo sotto tutti i punti di vista, dopo le difficoltà di luglio, che per noi sono state realmente di poco più di una settimana, ma che qualcuno ha inteso amplificare per cercare di condizionare l’intera stagione”.

Il sindaco ha poi risposto alle domande di diversi cittadini su varie problematiche, ed in primis sulla situazione igienico-ambientale.

“La Gesenu ha ripreso la raccolta, è chiaro che c’è tanto da fare per riportare la città nelle condizioni di normalità e anche dove è avvenuto lo svuotamento dei cassonetti è rimasto un lezzo fastidioso. Ho chiesto all’assessore Rondone di operare un controllo continuo e magari utilizzare i nostri operai a supporto per accelerare i tempi”.

Italiano sull’arenile ha avuto poi modo di operare una verifica anche della condizione delle spiagge, prendendo atto che effettivamente la pulizia non è avvenuta come lui auspicava.

E ieri stesso ha contattato il responsabile della ditta appaltatrice per chiedere un intervento risolutivo nell’area di San Giovanni e nelle altre zone dove ancora sono presenti rifiuti di ogni genere.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007