Calcio. Nel campionato di Promozione il Monforte vince una partita agguerrita

Calcio. Nel campionato di Promozione il Monforte vince una partita agguerrita

Calcio. Nel campionato di Promozione il Monforte vince una partita agguerrita

domenica 02 Novembre 2008 - 16:33

Il goal della vittoria arriva sul finire del secondo tempo

Match carico di tensione tra Città di Monforte e Troina. I padroni di casa riescono a ribaltare il risultato sfavorevole portando a casa altri tre punti importanti per la classifica.

In un campo ancora senza tribune, i monfortesi iniziano subito ad aggredire la porta avversaria, e nella mezz’ora del primo tempo tengono in pugno il Troina, senza però nessuna rete.

Cedono poi piede negli ultimi quindici minuti, regalando al Troina la momentanea vittoria con un autogol di Saia, derivante dall’indecisione tra lui e il portiere Giunta. Qualche minuto prima, al 35′ con esattezza, era stato il Monforte con Squadrito su punizione a provare il brivido del goal, ma non centra bene lo specchio della porta mandando fuori.

Nel secondo tempo il Troina si trova in difficoltà per l’inferiorità numerica, difatti al 1′ viene espulso Grasso per fallo su Pino da ultimo uomo, il Monforte ottiene così una punizione a limite dell’area che viene battuta da Scibilia ma Genovese non riesce ad agganciare.

Il Troina tenta il raddoppio al 12′ con Cantagallo S. ma colpisce il palo. Il Monforte ci prova con tutte le sue forze e al 23′ arriva il goal del pareggio con Pino che, su passaggio di Giunta da destra, riesce ad agganciare e segnare lasciando senza possibilità alcuna il povero portiere Coniglio A.

Al 35′ il Troina si trova nuovamente in inferiorità numerica per l’espulsione di Romano per fallo da ultimo uomo su Giunta, rigore per il Monforte tirato da Genovese che non sbaglia portando la propria squadra sul 2 a 1.

Negli ultimi minuti di recupero il Troina si vede espulso anche il proprio portiere per recupero del pallone fuori area e termina così la gara in otto, mentre Giunta per il Monforte si vede annullare un goal per fuorigioco prima del fischio di chiusura del match.

Il Monforte colleziona così un’altra vittoria, dopo la partita di recupero della prima giornata di campionato con il Taormina vinta agli ultimi minuti.

CITTA’ DI MONFORTE: Giunta, Lombardo, Amendolia, Mento (Cannistrà 20′ st), Calderone, Squadrito (Bertano 1′ st), Saia, Genovese, Giunta S., Scibilia , Giorgianni (Pino 1’st). All: Miceli.

TROINA: Coniglio A., Conti, Cantagallo S., Castano (Lo Cascio 15′ st), Romano, Cantagallo G., Compagnone, Grasso, Costanzo, Lo Presti, Giamblanco. All: Currò.

TERNA ARBITRALE: Visalli sez. Messina assistito da Pirri-Sottile sez. Barcellona P. G.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007