Calcio. Città di Monforte pareggia ma porta a casa l’accesso diretto alla categoria di Eccellenza

Calcio. Città di Monforte pareggia ma porta a casa l’accesso diretto alla categoria di Eccellenza

Calcio. Città di Monforte pareggia ma porta a casa l’accesso diretto alla categoria di Eccellenza

lunedì 30 Marzo 2009 - 10:13

Dopo 1 solo anno di Promozione, il Monforte si prepara alla nuova sfida

Ultimi 90 minuti, ultimi goal e passaggi. Dopo un anno ricco di sforzi, il Monforte ne raccoglie i frutti, vincendo il campionato di Promozione e guadagnando l’accesso diretto alla categoria di Eccellenza, ultima a livello dilettantistico.

Mentre i tifosi animano le tribune, pronti a festeggiare, il Monforte in campo da il massimo, soprattutto nella prima frazione di gioco, dove lo Zafferana non fa altro che subire.

Il Monforte è subito agguerrito, difatti già dai primi minuti si registrano numerose occasioni goal: al 1’ con cross di Scibilia, Currò manda in diagonale ma non indovina lo specchio della porta, all 11’ Pino si libera e si lancia verso la porta ma Inguì para, al 13’ cross di Pino, Currò prende di testa ma manda alto, al 20’ angolo battuto da Currò, Pino aggancia ma manda alto.

Il goal arriva al 26’ ad opera del giocatore- simbolo di questa squadra, Checco Scibilia, che ben servito da Pino sbaraglia la porta dello Zafferana, portando lo stadio all’emozione generale.

Al 29’ Scibilia ha la possibilità di ripetersi ma Inguì para. Al 39’ ci prova Pino, che colpisce di testa il cross di Currò, ma va fuori.

La seconda frazione di gioco vede il Monforte allentare un po’ la presa, mentre lo Zafferana sembra volersi riscattare.

Già al 7’ ci prova con una punizione battuta da Chinnici, ma Zuccaro sciupa tutto.

Al 10’ lo Zafferana sfiora il palo monfortese con Sessa, per un’azione pervenuta da calcio d’angolo.

Minuti di stasi tra le due compagini, con il Monforte che difende tranquillamente il vantaggio, mentre lo Zafferana tenta e ritenta fino ad agganciare il pareggio al 39’ con Sava, grazie anche ad u errore tra difesa e portiere monfortesi.

L’ultimo match della stagione si conclude così in parità, portando il Monforte alla promozione diretta nella categoria di Eccellenza.

Nella foto Carmelo Lombaro, baluardo monfortese del centrocampo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED