Calcio. Città di Monforte vince il derby più agguerrito

Calcio. Città di Monforte vince il derby più agguerrito

Calcio. Città di Monforte vince il derby più agguerrito

lunedì 08 Dicembre 2008 - 09:57

Goal partita di Pino

Con l’arrivo delle tante attese tribune, torna in campo il derby Città di Monforte – Torregrotta, due squadre che, nello scorso campionato di Prima categoria, hanno dato tanto spettacolo.

La prima frazione di gioco non è molto brillante per le due compagini, si registrano solo una piccola serie di azioni.

Al 16′ il Torregrotta, con una punizione battuta da Milazzo, spreca una buona occasione mandando la sfera direttamente nelle mani di Soldino, dando poi modo al 20′ a Scibilia per il Monforte, su passaggio di Aloe, di portare la squadra in vantaggio, lasciando però scorrere il pallone alla destra del portiere, sfiorando il palo.

Al 36′ il Monforte ci prova con Stramandino che tira in area, prende Calderone di testa e poi Pino, che riesce a portare in vantaggio il Monforte al 40′, con un azione combinata dalla destra di Scilopoti, Aloe e Pino.

Negli ultimi 45′ minuti, le due compagini tornano in campo molto più decisi, in particolar modo il Monforte che anima l’area torrese.

Già al 2′ Pino ci prova nuovamente con un lancio dalla sinistra che Leone riesce a deviare in angolo, mentre al 9′ Scibilia, con una punizione, fa tremare Leone, che riesce a rinviare con i pugni.

Al 26′ la porta torrese trema nuovamente con una traversa di Amendolia, fallendo così un’eclatante occasione da goal.

Il Torregrotta tenta di agganciare il Monforte al 39′ e al 43′ con Borelli prima, e Donato e Monaco poi, ma mandano tutti fuori.

Negli ultimi minuti di recupero Giorgianni ha la possibilità di chiudere definitivamente la partita, ma, dopo aver agganciato il tiro, manda la sfera direttamente su Leone, facendo così scorrere gli ultimi giri di orologio prima che l’arbitro decretasse la fine dell’incontro.

CITTA’ DI MONFORTE: Soldino, Chillè, Amendolia, Bertano, Calderone, Squadrito, Aloe (Lombardo 16′ st), Stramandino, Pino ( Giorgianni 33′ st), Scibilia D., Scilipoti ( Scibilia G.).

All: Miceli

TORREGROTTA: Leone, Crisafulli, Formica ( Augusta 12′ st), Milazzo ( Monaco 20′ st), Alibrandi, Borelli, Piccolo A., Piccolo G. (Donato 12′ st), Cocozza, Mento, Iannello. All: Alacqua

ARBITRO: Castorina sez. Acireale, assistito da Bottaro – Pizzino sez. Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007