Condrò. Mostra micologica e...

Condrò. Mostra micologica e…

Condrò. Mostra micologica e…

venerdì 30 Ottobre 2009 - 02:51

…corso per il rilascio del patentino per la raccolta dei funghi.

Si è svolta nella giornata di domenica 25 ottobre u.s., nella Sala San Vito a Condrò, una mostra micologica organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’esperto micologo Nicola Amalfi. Detto evento ha registrato una grande partecipazione ed ha destato particolare interesse in tutta la comunità.

Tantissime le specie di funghi che sono state analizzate e studiate nelle loro più intrinseche caratteristiche. Ma l’attività di interesse per la micologia continua; infatti, a decorrere dal lunedì 26 e per tutta la settimana corrente, si terrà, sempre nella Sala S. Vito a Condrò, un corso per il rilascio del patentino utile e necessario per poter raccogliere funghi.

L’amministrazione Comunale, infatti, ha predisposto tutti gli atti per la realizzazione di detta iniziativa che è stata anche tempestivamente autorizzata dai competenti uffici della Regione Siciliana. A svolgere, ancora una volta, l’attività di docenza sarà l’esperto micologo Nicola Amalfi che, dopo una prima fase di lezioni frontali in aula, sarà anche il presidente della commissione esaminatrice che dovrà valutare la preparazione dei partecipanti ai quali sarà rilasciato lo speciale patentino che consentirà loro di poter raccoglier funghi in tutto il territorio nazionale senza incorrere nelle pesanti sanzioni previste in caso di raccolta non abilitata.

Il corso ha registrato l’iscrizione di oltre 50 partecipanti provenienti sia dalla comunità condronese che da diversi paesi limitrofi. Il Sindaco del Comune di Condrò Dott. Salvatore Campagna e l’Assessore al ramo Prof. Walter Carauddo hanno espresso la loro grande soddisfazione per la realizzazione di questa iniziativa che rappresenta l’ennesima conferma per la politica intrapresa e chiaramente finalizzata alla valorizzazione del territorio, attraverso l’organizzazione di una serie di eventi atti ad incrementare il numero di presenze e l’interesse per la piccola comunità, con l’obiettivo di dare un ulteriore slancio all’economia locale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED